Vai al contenuto

stampante A20M - all'accensione della ventola del hot end, la temperatura precipita fino al thermal runaway


Marco54
Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Dunque, con la ventola al 50-60% non ho più interruzioni nella stampa. Quindi. da apprendista alle prime armi. direi che così per ora il problema è risolto.

Dal punto della sostenibilità della stampante e della qualità del pezzo, ci sono controindicazioni continuando a stampare in questo modo?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Marco54 ha scritto:

Dal punto della sostenibilità della stampante e della qualità del pezzo, ci sono controindicazioni continuando a stampare in questo modo?

no, io non uso mai ventola al 100% perche' diventa  troppo rumorosa. la uso all 100% solo per stampare i supporti ed i ponti.

hai tentato di riparare il vecchio convogliatore? oppure lo hai stampato uno  nuovo? su thingiverse trovi sicuramente il convogliatore da stampare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ero bloccato. Non sarei stato in grado di stampare un pezzo. Solo grazie al tuo suggerimento di lavorare l'autotune ho cominciato a vedere uno spiraglio. Perciò ho usato il vecchio convogliatore, ho rimosso con una piccola fresa la parte a contatto deformata cercando di mantenere e, se possibile, aumentare l'inclinazione e, come hai letto, ho abbassato la velocità della ventola. Adesso posso ricominciare a sperimentare! Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...