Vai al contenuto

Consiglio sostituzione stampante


Attivato
Vai alla soluzione Risolta da Attivato,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Possiedo una Geeetech A10 PRO, penso una delle tante stampanti "clone" di modelli più blasonati.. Comprata su amazon a luglio 2021, tutto bene finchè ultimamente sta iniziando a darmi qualche problemi.. Estrusore bloccato, cinghie andate, ruote di scorrimento assi pure, l'attacco rapido che non teneva più la guida del filamento.. insomma "cosette da niente" (considerando che la manutenzione fatta era minima :D )
Quindi stavo pensando : ha senso continuare a spenderci 10€ per ogni problema? Oppure è il caso di acquistare una nuova stampante e sostituirla a questa? Qualcosa di affidabile che mi permetta di stampare in un'ottima qualità perchè al momento faccio praticamente solo "stampe funzionali" tipo supporti, ganci, maniglie etc.. non mi dispiacerebbe stampare una BELLA statuetta..

Consigli? Pensavo di stare al massimo sui 200€/250€ per una stampante affidabile che stampi bene.

(Dalle mie parti si dice "E che vuoi? Ovo, galina e cul caldo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Attivato ha scritto:

Dalle mie parti si dice "E che vuoi? Ovo, galina e cul caldo?

esattamente questo, se vuoi una stampante plug&play che non richieda manutenzione devi spendere 10 volte la cifra che hai come budget, spendere 300eur. per un altra stampante non ha senso perche' sarebbe esattamente come la a10, stessi problemini,stesse rogne etc...

la soluzione migliore è fare un punto della situazione e sostituire quello che serve, risparmi, impari qualcosa e si spera ti diverti a smanettare sulla a 10

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Soluzione

E quindi ho messo mano alla A10 e piano piano sto sistemando ogni problemino..
A mio avviso ha senso se non è troppo un tedio, ero arrivato a pensare di buttare la stampante e comprarne direttamente una nuova, vabbè.

Rimango dell'idea che comprare ora una stampante da 300€ sia un bel passo avanti rispetto ad una da 150€ che probabilmente già quando la comprai era già vecchia di qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Attivato ha scritto:

da 300€ sia un bel passo avanti rispetto ad una da 150€

no, non cambia niente, puoi spendere anche 1000 euro e non cambierebbe niente lo stesso.

se vuoi una stampante nettamente piu' affidabile devi andare su una brand ed ormai stanno stanno su i 2500 o la bambulab 1500?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...