Vai al contenuto

Problema auto bed leveling


Messaggi raccomandati

Sto ricompilando il fw partendo dalla versione 2.1.x, guarda dalla sezione pin della scheda cosa dice

1839689925_20230116_1236072.thumb.jpg.61108c297c84f4c5b1c61111fbe22df5.jpg

Se non ho capito male non spacificando alcun pin, lo collega automaticamente al pin "probe" PE4.

Ciò non toglie che c'è sempre qualcosa che non mi torna sulla sonda eh, non riesco a capire con certezza quale tipo di probe devo abilitare in marlin (le ho provate un po' tutte tra l'altro).

Allora:

-fix mounted probe, no perchè non è una sonda fissa

-nozzle as probe? Potrebbe essere visto che la sond viene posizionata sotto al nozzle 🤔 e poi nella sezione più giù gli specifico il punto rispetto al nozzle quei famosi 14 mm circa. Potrebbe?

-z probe servo onestamente non lo so, perchè nel fw base era impostato questo, ma forse il pin a cui viene collegato è quello "servos" PE5? Che non andrebbe quindi d'accordo con quello che c'è impostato di default se non specifico il pin del probe o sbaglio?

-poi bl touch e direi di no

Quindi cosa dovrei abilitare in queste sezioni? 

Perchè oltre la versione che avevo utilizzato, che probabilmente non funziona bene con il tft, ci deve essere qualche errore anche qui 🤷

 

 

 

Modificato da Capitantino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la sonda non è fissa, per cui non puoi regolare lo Z offset come dio comanda. 

Se lanci un g28 z e poi fai un g1 z0, il nozzle, realmente a quanto sta dal piatto? In teoria circa 1mm...

Fammi sapere! 

Per semplificarti la vita, prendi seriamente in considerazione di montare un bltouch, fisso sul estrusore... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...