Vai al contenuto

Problemi estrusore e finitura di stampa


Messaggi raccomandati

grazie dnasini alla fine una barra era storta, scaldandola sono riuscito a sistemarla e ora si muove perfettamente ma ho capito una cosa, devo fare benedire questa stampante... 

risolto questo problema ne spunta subito un altro questa volte è il gruppo hotend che mi sta dando noie, praticamente ricomincia il fastidioso tac dello spingi filo. Seguendo il consiglio di killrob sembrava che avessi risolto il problema ma cosi non è.

Da quello che ho capito questo problema si presenta quando l'heatbreak si riscalda troppo e il filamento si ammorbidisce prima di entrare nel nozzle quindi ho sostituito in modo molto arrangiato la noctua 4020 con una ventola 92mm da server ma niente, ho cambiato anche la pasta termica tra dissipatore e heatbreak con una molto più performante che si usa in informatica (arctic mx-4). Ora avendo sostituito l'heatbreak stock con un bimetal quale può essere il problema ? per scrupolo ho smontato tutto e pulito alla perfezione cambiando anche il nozzle con uno nuovo.

https://youtu.be/GNMX19j6s04

Come si può vedere dal video ho messo la temperatura ben oltre la la temperatura consigliata dal produttore del filamento, nello specifico quello nel video è petg della geetech ma ho provato anche pla+ sunlu e pla overture(escludo i filamenti deteriorati perché li tengo in una scatola sigillata con dentro le bustine di silica e sopratutto l'artillery li stampa senza problemi). Nel video ho provato a spingere manualmente il filamento e si può vedere la ripresa vibrare per la forza che ho dovuto applicare. Avete qualche suggerimento? grazie e scusatemi.

P.s. ho provato anche a fare il pid, ho ridotto e aumentato gli step/mm e ho anche aumentato la vref a 1 volt ma nada.

Modificato da Rede
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...