Vai al contenuto

Consiglio seconda stampante


Matronss

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! 

Ho iniziato relativamente da poco con la stampa 3D, poco meno di un anno, e la mia prima stampante è stata una fokoos odin-5 f3. Vuoi perché era in sconto, vuoi perché sembrava buona per un neofita o perché non conoscevo questo forum, l'ho presa senza troppi patemi. 

Probabilmente c'erano stampanti migliori da cui iniziare ma senz'altro mi ha fatto fare un po' di gavetta e mi ha fatto capire che valeva la pena portare avanti questo nuovo hobby. Ho imparato le basi. Ieri ho deciso di chiede il reso ad Amazon dato che mi stava dando problemi l'asse Y (che ieri ha deciso bloccarsi, per sbloccarsi solo con un riavvio forzato)(sì, ho provato a controllare i connettori) e mi dava altri problemini in stampa; ho deciso che nom valeva la pena accanirmici sopra ma piuttosto sfruttare l'occasione per effettuare un bell'upgrade. E qui mi rivolgo a voi che siete più esperti di me. 

Cerco una nuova stampante, budget 600 euro, che:

-in primis, sia di una marca che ti garantisce una community attiva dietro

-la vorrei con tutti i "comfort" che questa fascia di prezzo permette (sensori e robe)

-ho imparato a mie spese che il "plug and play" per la stampa 3d non esiste e che la bestemmia di incoraggiamento è la mia migliore amica, ma vorrei che la nuova stampante mi desse l'opportunità di ottimizzare il mio tempo e che quando torno dal lavoro posso accenderla, fare pochissime regolazioni e stampare mentre mi barcameno tra il bimbo, la moglie e l'aiuto che posso dare in casa. Quindi fondamentalmente che sia affidabile, solida e con una buona qualità ingegneristica. 

-che sia un buon compromesso tra qualità di stampa, velocità e silenziosità 

 

Girando in rete sembro convinto per una ender 3 s1 pro... Voi che sicuramente ne sapete di più, cosa dite? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...