Vai al contenuto

Nozzle economici vs costosi.


Cubo

Messaggi raccomandati

Mi sono ricordato di un video dove stampavano con nozzle da 0.4 con il gcode creato per 0.6. 

Cioè in pratica stampavano col 0.4 linee larghe 0.6.

Confrontando due stampe ottenute da questo gcode, una col nozzle "giusto" da 0.6 e l altra con quello da 0.4, non cambiava nulla. 

(per la cronaca, credo facessero anche linee da 0.4 con nozzle da 0.6 e questo veniva peggio). 

 

Quindi mi chiedo: non è che spendere più soldi per un nozzle fatto bene col foro preciso, non serve a nulla? 

Ci possono essere altre differenze ma la principale critica che ho sempre sentito era riguardo i diametri dei fori 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Guarda, se compri un nozzle da 2€ e uno di qualità, le differenze sono tante. Diametro buco, centraggio buco, forma del buco, bave presenti o meno ecc. 

Secondo me, visto che un buon nozzle non costa una follia, meglio investire sti 8€ e prenderne 1 di qualità. 

Se vai su aliexpress, store trianglelab, hai ottimi prodotti a prezzi onesti. Io monto roba loro da almeno 2 anni e problemi mai avuti! È sempre uno store cinese ma i prezzi sono quasi da europa ma quando hai il nozzle in mano, capisci subito perché costa 4 volte di più rispetto a tanti altri! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...