Vai al contenuto

Policarbonato in fibra di Carbonio


belcarlo

Messaggi raccomandati

Dipende dal materiale... Con PLA e PC, il diametro del foro è uguale all'inserto (es. per unire parti piatte faccio un foro tra le due metà e creo un perno con diametro uguale al foro ma un pelo più corti), mentre per l'ABS ci sono circa 2 decimi di mm di differenza dovuti al restringimento naturale del materiale (restringo di 2 decimi di mm il diametro del perno).

Modificato da N3ur0m4n
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è il nero che in pratica è semi trasparente (e dicono sia molto figo una volta stampato)... puoi vedere un esempio qui: https://www.tiktok.com/@minwin3d/video/7161782351087815979?is_from_webapp=v1&item_id=7161782351087815979

 

Io l'ho preso bianco e esce esattamente come il pla bianco come qualità e finitura, solo molto più resistente (uso i materiali Bambu Lab perché sono perfettamente calibrati per la mia stampante)... sulla tua dovresti trovare il setting giusto.

Ti consiglio prima di prendere altri filamenti di controllare se il tuo PC è umido o meno (facendo la prova con un essiccatore o un forno... considera che per stampare il nylon è INDISPENSABILE che il filamento sia il più asciutto possibile, io per stare tranquillo ho ordinato questo: https://www.amazon.it/SUNLU-asciugatura-filamenti-stampanti-FilaDryer/dp/B09X1FG17L?ref_=ast_sto_dp&th=1&psc=1

Modificato da N3ur0m4n
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...