Vai al contenuto

aiuto scelta stepper driver silenziati per sidewinder x2


Rede

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Rede ha scritto:

grazie ragazzi, ho provato a mettere standalone ma continua a dare lo stesso errore, poi volevo chiedervi ma mettendoli in standalone non si perde la modalità ultra silent ? 

per chi ha problemi a visualizzare l'allegato metto il link a drive: https://drive.google.com/file/d/1VhvvJO_ubMIthgF_5lwB-cLBGQ_x9ZmB/view?usp=share_link

mi correggo, ora lo compila perfettamente e l'ho flashato ma giusto per non rimanere a secco di problemi, gli stepper non vengono spenti quando colpiscono i finecorsa e quindi si sente il classico grattare e gli stepper dell'asse y e z si bloccano nonostante abbia messo la vref giusta 990 mV, ho provato anche ad aumentare fino a 1050 ma niente.

No scusa ma il fw dove lo hai preso? E poi ma perché prima di fare e brigare non chiedi? Tu hai chiesto per i driver, ti è stato risposto e ora hai un problema al fw, ma chi ti ha detto di metterci le mani? Invertivi 4 cavi con uno stuzzicadenti e risolvevi... 

Sei pratico del fw? Perché sennò hai un enorme problema..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione in parte, il software l'ho preso dal sito ufficiale artillery, quindi già configurato, ho solo cambiato la direzione degli stepper (che funziona) e il tipo di stepper driver (che funziona in parte). Ho provato a rimettere i driver originali e funziona tutto normalmente tranne per una vibrazione in seguito alla collisione dell'estrusore con il piatto dato dai 2209. Per quanto riguarda le mie conoscenze, di elettronica me ne intendo abbastanza cosi come di programmazione, solo che prima di fare danni ho preferito chiedere, per avere una sicurezza in più visto che è la prima volta che modifico marlin. Tornando alla stampante ho deciso di lasciar stare i nuovi stepper driver con la motherboard originale e vorrei prenderne una aftermarket che sia un pochino meglio in quanto questa non mi sembra il massimo, non voglio andare off topic, nel caso apro una nuova discussione ma volevo chiedervi se conoscete qualche motherboard aftermarket buona e compatibile con la mia macchina e con i 2209? non ho limiti di budget.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alessandro Tassinari ha scritto:

Certo, tI ho messo un blocco personale! 🤣 Ovviamente scherzo... riprova ora, vediamo se si è sbloccato qualcosa.

non riesco, c'è qualcosa che me lo impedisce sia da Firefox che da Chrome ma non da Edge, sui primi 2 mi da un generico "errore di rete" ma non sporchiamo il post continuiamo in sede apposita.

Apro un post nella sezione adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...