Vai al contenuto

Sarà grave?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemino con la mia stampante a resina creality halo one, premetto che fino alla settimana scorsa dopo piu di un anno di egregi lavori da un giorno all'altro si è messa che si stacca La Stampa dal piatto.

Ho fatto tante ricerche su San Google ma in merito non ho trovato nulla. Come resina uso sempre la stessa la elegoo e i parametri non li ho cambiati 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a pulire tutto con acqua vaschetta piatto e anche display, ho rifatto lo zero all'asse z e ho provato a cambiare colore della resina prima grigia poi bianca sempre all'acqua della elegoo ma il problema persiste, vi giuro non so più che pesci pigliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, il fep ha qualche segnetto ed è leggermente opaco ma poco, le cose attraverso si vedono bene, provo a comprare isopropilico e proviamo, mi era anche stato consigliato di dare una leggera cartata al piatto con carta abrasiva grana 180 per segnarlo un po ma ho paura di rovinarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simlogik ha scritto:

carta abrasiva grana 180

Io sulla mia ho risolto applicando un piano magnetico che effettivamente e' ruvido quindi la soluzione carta vetrata, anche se come estrema ratio, nn la escluderei a priori. Ad ogni modo, una grana a 180 mi sembra cmq ancora troppo "ruvida"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti e scusatemi del ritardo ma non sono riuscito prima a provare la stampante comunque, ho lasciato a mollo 3 giorni il piatto in alcool isopropilico e gli ho dato una leggera cartata con della 120 giusto da fare dei piccoli segni poi ho lavato bene anche la vaschetta della resina sempre con alcool isopropilico e ho messo in stampa un oggetto. La stampante è tornata nuova e non ha più problemi di stacco dell'isola dal piatto. Vi ringrazio ancora dei consigli

P.s. 

Poi ci si mette la Anycubic che con le sue offerte mi ha fatto vendere la creality halot  one e ho preso la Photon M3 Plus🤦‍♂️😂

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...