Vai al contenuto

blender problemi con il file stl


Messaggi raccomandati

ciao gruppo, sto provando blender ed ho creato un semplice vaso tanto per iniziare a capire come funziona.
Non riesco a risolvere un problema, sul monitor vedo il vaso liscio, mentre se lo esporto in stl ritornano gli spigoli delle facce.
come faccio a "lisciare" in modo da esportare senza spigoli?

Vi allego due immagini quella spigolosa è il file stl stessa cosa vedo se faccio il render, l'altra è come lo vedo su blender, 

grazie e buona domenica 😊

Screenshot 2022-11-06 alle 17.21.46.png

Screenshot 2022-11-06 alle 17.29.50.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

20 minuti fa, Aniopali ha scritto:

Ma hai utilizzato il modificatore smooth? Se si, non devi utilizzarlo perché per avere un modello dettagliato devi aumentare i poligoni suddividendo la mesh.

Come faccio a vedere la cronologia di quello che ho fatto? 😅

Mi spiegheresti meglio come aumentare i poligoni senza dover rifare da zero il lavoro?
faccio un esempio: un nuovo lavoro, inserisco un cilindro come faccio a renderlo liscio per creare stl?
non ci sto capendo più nulla 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Heda ha scritto:

Come faccio a vedere la cronologia di quello che ho fatto? 😅

Mi spiegheresti meglio come aumentare i poligoni senza dover rifare da zero il lavoro?
faccio un esempio: un nuovo lavoro, inserisco un cilindro come faccio a renderlo liscio per creare stl?
non ci sto capendo più nulla 😂

Non ho blender tra le mani ora però, praticamente, con la funzione: Subdivide: https://docs.blender.org/manual/en/latest/modeling/meshes/editing/edge/subdivide.html?highlight=subdivide aumenti il dettaglio della mesh. Ovviamente: devi fare attenzione altrimenti rischi di aumentare il dettaglio inutilmente oltre a creare un file immenso xD.

Per tornare indietro dopo aver fatto una modifica basta che fai: ctrl-z e forse nel menù Edit in alto c'è anche la cronologia ma non ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...