Vai al contenuto

come dare il giusto valore ad un arco


Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, domanda stupida, ma non mi viene in mente la soluzione, ho dimenticato tutto quello studiato 😅

Dovrei disegnare una botola per il tetto di un furgone (futuro diorama scala 1:24), il problema è che il tetto è bombato quindi devo creare la base della botola seguendo questa bombatura.
Non so come misurare la curvatura del tetto, mi aiutereste?
Non voglio fatto il disegno, anche perché devo fare anche altri pezzi, come pannelli solari, canna di aspirazione ed altro, in vari punti del tetto, quindi mi servirebbe capire come fare 😊

Vi allego foto, quello disegnato a mano è il tetto nelle dimensioni reali del modellino, la "L" sta per lunghezza, le dimensioni sono in cm.
La schermata di fusion è la botola finita, ma manca la parte di collegamento tra lei e tetto.

Sempre grazie per l'aiuto 

Schermata 2022-10-30 alle 15.04.19.png

IMG_20221030_150111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Si misura l'arco in 3 punti e in CAD lo si regola in modo che si adatti ragionevolmente bene. Non è necessario che sia perfetto, perché a questa scala non ha comunque importanza.

 

edit.

Oppure importate l'immagine in CAD e disegnate semplicemente.

Modificato da dziobu
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...