Vai al contenuto

Cura potrebbe essere il problema?


Aniopali

Messaggi raccomandati

Piccolo update: per me è Cura. Ieri dopo alcune stampe, in una delle ultime, la temperatura è rimasta stabile ma verso il 99% e come se alla stampante gli fosse arrivato il comando "stacca tutto" e le temp sia del piatto che dell'hotend si stavano azzerando. Per il resto non ho avuto più sbalzi dalla reinstallazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aniopali ha scritto:

Sono sempre un pirla. Quando un qualcosa del genere non salvo il gcode (mando via usb la stampa). Oggi stampo dell'altro.... me lo stampo in testa che se succede mi devo salvare il gocde.

Ecco.... altrimenti è parecchio difficile individuare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
19 ore fa, Heda ha scritto:

Aggiornaci 😉 
Anche se la cartuccia riscaldante non credo sia il problema.

Per ora sta stampando senza problemi. Però anche l'altra volte fece lo stesso... vedremo con più stampe ma spero di aver risolto. Comunque sia, è stata anche una buona cosa smontarla cosi ho pettinato i cavi, tolto dalla cimice nel reparto scheda madre (non si sa come sia entrata) e sistemato un problema della struttura xD.

Modificato da Aniopali
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sinceramente anche a me da quando ho installato la versione 5.2.1 mi faceva dei giochetti strani con la temperatura e materiali diversi.

(Per chi pensa sia un problema hardware, posso dirvi che settando la tamperatura da display e muovendo XYZ non cambia)

Per capirsi, sul profilo di cura ho la temperatura dello strato iniziale del hotend a 205°C per i primi 3 layer poi 198°C per tutto il resto della stampa e 48°C del piatto.

Faccio lo slicing e mando direttamente in stampa via Octoprint e mi imposta 175°C e 55°C!!

Vado a vedere il GCODE

; Ender 3 Custom Start G-code

G92 E0 ; Reset Extruder
G28 ; Home all axes
M104 S175 ; Start heating up the nozzle most of the way
M190 S55 ; Start heating the bed, wait until target temperature reached

...

Vado a controllare su Cura nelle impostazioni della stampante e vedo che nel codice G Avvio mi ha modificato le due linee del estrusure e del piatto in:

; Ender 3 Custom Start G-code

G92 E0 ; Reset Extruder
G28 ; Home all axes
M104 S[Temperature material standby... ]
M190 S[Temperature material standby... ]

ho eliminato le due linee con i comandi M104 e M190 e tutto è tornato nella norma, penso che va a prendere la temperatura in Standby impostati nei profili materiali, probabilmente prima di iniziare a stampare il pezzo le temperature si sarebbero sistemate ma io ho sempre interrotto prima che iniziassero e non saprei dirlo, ma così facendo ho risolto.

 

Modificato da Trick3D
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...