Vai al contenuto

Cura potrebbe essere il problema?


Aniopali

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sto cercando di stampare dei piedini per un mobile, molto semplici, ma quando provo a stampare la temperatura sballa a caso... passa da 180 a 165 in due secondi e non lo considero possibile né normale. Ho provato a riscaldare via repetier e non sembra che ci sia questo problema e anche il PID autotune ha dei valori quasi identici agli originali con dei sbalzi calcolati nel test e basta.

Sto utilizzando cura 5.2.1 (ultima versione) e sto impazzendo per questa cosa. Ho anche resettato le impostazioni di default del FW. Idee?

 

Modificato da Aniopali
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, dziobu ha scritto:

Controllare i cavi del termistore. 

E controllare se il termistore si è allentato nel blocco.

Non sembra avere problemi. Infatti se metto 180 gradi dalla stampante: rimangono quelli anche dopo diversi minuti cosi come se lo faccio da repetier.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aniopali ha scritto:

Ho anche resettato le impostazioni di default del FW. Idee?

Ma perche' ve la prendete tutti con il firmware? io non riusciro' mai a capire il vostro ragionamento...

secondo me il problema è che il sensore è lento e sballottola in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY ha scritto:

Ma perche' ve la prendete tutti con il firmware? io non riusciro' mai a capire il vostro ragionamento...

secondo me il problema è che il sensore è lento e sballottola in giro

Perché avevo fatto alcune modifiche e subito ho pensato a qualche mio errore. Comunque, il sensore rimane stabilissimo (come scritto su) se attivo il riscaldamento dalla stampante stessa o da repetier... il cambiamento dalla stampante stessa è di massimo 1 grado (180-179) che subito recupera.

Sto quasi pensando di provare con ideamaker anche se non lo so utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Aniopali ha scritto:

Perché avevo fatto alcune modifiche e subito ho pensato a qualche mio errore. Comunque, il sensore rimane stabilissimo (come scritto su) se attivo il riscaldamento dalla stampante stessa o da repetier... il cambiamento dalla stampante stessa è di massimo 1 grado (180-179) che subito recupera.

Sto quasi pensando di provare con ideamaker anche se non lo so utilizzare.

sembra proprio un problema di connessione, controlla ricontrolla.

a me per esempio lo fa il sensore del piano che è saldato. posso prenderlo a martellate e non si sposta ma per qualche motivo la connessione si interrompe e devo ripassare le saldature anche se alla vista è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto riprovando sempre via LCD stampante con anche la ventola accesa ma nulla, non ha problemi. Nel dubbio potrei anche cambiarlo però non sto rilevando alcun tipo di problema. Solo con il gcode di cura ho avuto questo problema, per ora. Proverò a fare altri test.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aniopali ha scritto:

Non sembra avere problemi. Infatti se metto 180 gradi dalla stampante: rimangono quelli anche dopo diversi minuti cosi come se lo faccio da repetier.

La prova l'hai fatta a stampante ferma?
Prova a vedere se muovendo la parte riscaldante succede, potrebbe essere il sensore messo male e si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la temperatura l'ho provata con la stampante ferma perché non avevo nulla da stampare. Purtroppo il gcode è andato a farsi benedire... infatti volevo postarlo ma si vede che per lo sclero l'ho cancellato dal pc xD. Ora riprovo di nuovo a stampare qualcosa. Ho spinto un po' il sensore all'interno ma non l'ho visto mosso... vediamo se dice qualcosa di diverso ora che ho reinstallato anche cura. Se continua a farlo, con una stampa qualsiasi, posto il gcode.

P.S: Anch'io con cura mai avuto problemi.... però può succede ma vediamo.

Modificato da Aniopali
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...