Vai al contenuto

La migliore stampante 3D a resina (sotto i mille euro) per gioielleria?


Lucor87

Messaggi raccomandati

14 ore fa, Lucor87 ha scritto:

ho preso una Mars 3 Pro e la Bluecast X One

le specifiche della resina sul sito del produttore: https://www.bluecast.info/download/Features-BC-X-one_eng.pdf

puoi vedere i parametri per la "mars2 pro" che essendo molto simile alla mars 3 i parametri dovrebbero andar bene.

magari quei 6,5sec sono da aumentare a 7\8 cosi come l'esposizione dei layer di base che da 18 puoi portare a 20.

 

14 ore fa, Lucor87 ha scritto:

Sto lasciando in sospeso dei lavori per provare subito a realizzarli in casa e vorrei arrivarci "preparato".

non sperarci troppo, di solito il primo impatto è tragico 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob ha scritto:

Sul sito della elegoo ci sono i settaggi

Elegoo Resin Settings

Sapresti indicarmi la stringa esatta perchè sinceramente non riesco a capire in quale categoria rientri questa resina.

6 ore fa, FoNzY ha scritto:

non sperarci troppo, di solito il primo impatto è tragico 😅

Quindi sarà meglio che compri un altro barattolo di resina? No eh! 😆

🙈

9 ore fa, N3ur0m4n ha scritto:

Anche il software fa la sua parte per quello che riguarda la stampa a resina...

Potresti provare a vedere Lychee slicer (versione free o pro)... la versione nuova ha diversi nuovi tool per l'allineamento dei modelli, la Suction Cup Detection, il Planar Cut Tool e gli Inline Support

 

Se non ho capito male dovrei avere un anno di Chitubox gratuito con Elegoo, per cominciare non andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FoNzY ha scritto:

puoi vedere i parametri per la "mars2 pro" che essendo molto simile alla mars 3 i parametri dovrebbero andar bene.

magari quei 6,5sec sono da aumentare a 7\8 cosi come l'esposizione dei layer di base che da 18 puoi portare a 20.

 

6 minuti fa, Lucor87 ha scritto:

Sapresti indicarmi la stringa esatta perchè sinceramente non riesco a capire in quale categoria rientri questa resina.

Il consiglio di @FoNzY è la strada giusta, sui setaggi che da la Elegoo queste resine più tecniche non ci sono perché non vengono usate da un ampio numero di utenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Lucor87 ha scritto:

Sapresti indicarmi la stringa esatta perchè sinceramente non riesco a capire in quale categoria rientri questa resina.

se clicchi il link che ho postato io a pagina 6 trovi i parametri per mars 2 pro

 

 

52 minuti fa, Lucor87 ha scritto:

Quindi sarà meglio che compri un altro barattolo di resina? No eh! 😆

mettiti l'anima in pace...prendi un altro barattolo...purtroppo l'esperienza si paga! 😅

  • Haha 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Date un'occhiata a questo video però, è già al minuto giusto: 

Lui praticamente usa i parametri della Mars 3, giusto? Mi sono perso il passaggio in cui fa i settaggi per la resina, o forse non lo mostra.

Anche perchè la Mars 3 in versione PRO non c'è neanche nell'elenco, lol

 

Modificato da Lucor87
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Lucor87 ha scritto:

Anche perchè la Mars 3 in versione PRO non c'è neanche nell'elenco, lol

la mars 2 è una vecchia generazione, la 2pro è la ormai classica dmls la 3 è la 2pro con qualcosina in piu'....la differenza grande sta tra la 2 e la 2pro

comunque lascia stare gli youtuber che son tutta fuffa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...