Vai al contenuto

un'altro che chiede aiuto


markfan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Posso inserirmi in questa discussione? Ho un problema con la mia Z605 (Aurora 3D).


Mi è arrivata qualche giorno fa, ho finito di montarla ma, collegata al PC e avviato Repetier, non riesco ad avviarla per il controllo manuale; non si muove nessun asse e non riscalda nè l'estrusore nè il piatto. Cosa sto sbagliando?


Link al commento
Condividi su altri siti

@3dh2o Ciao e Benvenuto sul forum... dato che è un problema riferito ad un'altra stampante diversa rispetto alla Prusa I3, è consigliato aprire un nuovo topic, sia per per non andare OT in questo e sia per te. Infatti avrai maggiori possibilità di risposta aprendo un topic specifico sulla Aurora :)


Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto la foto del cubetto di prova, 2 cm di lato.


le dimensioni sono abbastanza rispettate, pochi decimi di differenza.


ho un ugello da 0,4 ma ho messo le alzate a 0,3.


Ho anche aumentato il riscaldamento a 190 gradi, è PLA.


Vi sembra corretto: non ho esperienze con cui poter fare un riferimento. 


post-312-0-23852300-1409488400_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che il materiale estruso sia poco, probabilmente devi settare un valore corretto degli step/mm dell'estrusore! per farlo devi togliere l'hotend e misurare il flo effettivamente estruso, poi ti trovo la discussione nel quale ho spiegato il procedimento nel dettaglio ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...