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Problema di caricamento filamento Artillery Genius


ValerioBI
Vai alla soluzione Risolta da ValerioBI,

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Ciao,

la mia stampante, in corso di stampa di un oggetto non andava avanti (rimaneva ferma al 1° livello): ho fatto una rapida verifica, e il motorino che fa girare l'ingranaggio dentato che alimenta l'estrusore non fa più il suo dovere, fa solo un rumore sinistro e basta: quale parte dovrei sostituire per ripristinare l'apparato?, grazie

image.thumb.png.90dac8d09c006899a19ed2535768f698.png

PS: E' una mia impressione o la Genius non è molto affidabile?, si rompono pezzi continuamente e non è che io stampi continuamente!

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Inviato (aggiornato)

Killrob, non sembra allentata, la cosa strana è che se esegui la procedura di rimozione (out) del filamente, sembra funzionare tutto correttamente, se invece vai a selezionare (IN) l'ingranaggio sgrana: spingendo manualmente il filamento nel nozzle entra correttamente, si fonde, e comincia ad uscire, quindi non c'è un eventuale impedimento di scorrimento dello stesso 🤬

Modificato da ValerioBI
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1. Eta succede sempre o solo dopo un po di lavoro?

2. Hai cambiato qualcosa nel stampante?

3. Steps/mm in configurazione per extruder è corretto?

4. Puoi sposare il motore (extruder) dal menu? Senza filamento (!!!). Funziona in due direzioni o solo in uno?

 

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1. Eta succede sempre o solo dopo un po di lavoro?

Praticamente lo ha iniziato a fare in una stampa e adesso lo fa di continuo

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2. Hai cambiato qualcosa nel stampante?

Niente che possa influire con la meccanica (credo): il sensore della temperature del'header

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3. Steps/mm in configurazione per extruder è corretto?

Non credo sia quello, e non mi ricordo nemmeno dove si setta (scusa sono un principiante), comunque è sempre andata bene.

4. Puoi sposare il motore (extruder) dal menu? Senza filamento (!!!). Funziona in due direzioni o solo in uno?

No, come detto, penso proprio che sia quello il difetto, selezionando "IN" sgrana, e la ruota dentata non trasporta il filamento all'interno, invece selezionando "OUT" tutto funziona perfettamente!, il che mi sembra strano perchè se il motore non funzionasse il problema si dovrebbe presentare in entrambi i i sensiimage.png.e34aaca0d3a5a2e0fadec9c8bfbb8c7d.png

 

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Il 6/10/2022 at 17:18, ValerioBI ha scritto:

Mia esperienza, ho la Genius dalla primavera 2020, ho aggiunto solo il 3DTouch, l'unico guasto è stato quest'estate il motore dell'estrusore che si bloccava e l'ho dovuto sostituire. Pochi euro su Amazon ed è ripartita alla grande! Probabilmente fortuna mia o sfortuna tua se hai avuto diversi problemi. Resta sempre un prodotto a basso costo cinese.... 

in bocca al lupo 🤞🏼

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