Vai al contenuto

Ventola / Pezzi di ricambio


fratt

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Lo stepdown lo puoi usare se la ventola ha regime fisso di rotazione, ma se lo usi per la ventola raffreddamento pezzo, lo stepdown fara una brutta fine a breve. 

Una ventola a 12volt della Noctua deve per forza essere collegata allo stepdown per abbassare da 24V a 12V.
 

 

3 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Le ventole, nel nostro caso, devono spingere aria verso l'hotend. Fosse il radiatore della macchina allora il discorso cambia.... 

l'aria viene aspirata fresca e fatta uscire quella calda. Il discorso dello spingere mi rende un po' perplesso.
Io l'ho montata in aspirazione e non ho problemi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Valerio CAMPANINI ha scritto:

Una ventola a 12volt della Noctua deve per forza essere collegata allo stepdown per abbassare da 24V a 12V.
 

 

l'aria viene aspirata fresca e fatta uscire quella calda. Il discorso dello spingere mi rende un po' perplesso.
Io l'ho montata in aspirazione e non ho problemi.


 

Si, hai ragione, ma poi la noctua la metti a raffreddare l'hotend e va sempre alla stessa velocità. 

Ma se invece usi uno step down per le ventole che raffreddano il pezzo, dove imposti TU la velocità, o lo slicer durante la stampa, allora potresti avere problemi e lo sconsiglio. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...