Vai al contenuto

Alla ricerca della bobina smarrita (?)


Mattia Soppelsa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

A Febbraio mi sono imbattuto in questa marca, Makeasy, un PETG bianco lucido che stampa una meraviglia. Per quasi sei mesi ho praticamente usato solo quello, macinandomi qualcosa come 40 kg di materiale.

Nessun blob, nessun stringing, non ho mai stampato così bene con nessun altro petg (tanto che non mi sporcava nemmeno l'ugello). 
Da un mese e mezzo è praticamente scomparso da tutti i negozi, e io, dato che lo prendevo su amazon, sono disperato, perchè avendo tanti ordini da smaltire, ho dovuto comprare altre marche che mi stanno facendo dannare tra caccole di carbone o ragnatele nelle parti forate dove innestare barre o tubi. Ho dovuto pure iniziare a pulire l'hot end in maniera radicale a giorni alterni; prima mi bastava una volta a settimana.

https://www.amazon.it/Bianco-filamento-stampanti-precisione-dimensionale/dp/B07MFXVZCP

qualcuno di voi lo conosce? Se si, sapreste dirmi o indicarmi magari dove trovare delle maledette bobine?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Killrob ha scritto:

Si ho visto, è apparso due giorni fa dopo un mese che era scomparso. Essendo usato sono un po' restio nel prendere proprio quello. Me la sono già presa in quel posto una volta, facendo così.

Vabbè, aspetterò ancora. In caso c'è una marca particolarmente buona che non mi riempie di caccole di carbone le stampe?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Mattia Soppelsa ha scritto:

Si ho visto, è apparso due giorni fa dopo un mese che era scomparso. Essendo usato sono un po' restio nel prendere proprio quello. Me la sono già presa in quel posto una volta, facendo così.

Vabbè, aspetterò ancora. In caso c'è una marca particolarmente buona che non mi riempie di caccole di carbone le stampe?

io ti ho trovato il loro sito... ma il petg mica l'ho visto

http://www.imakeasy.com/index.html

io comunque uso senza problemi Sunlu e Amazonbasics come PETG

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Killrob ha scritto:

io ti ho trovato il loro sito... ma il petg mica l'ho visto

http://www.imakeasy.com/index.html

io comunque uso senza problemi Sunlu e Amazonbasics come PETG

Li uso anche io entrambi, ma il prima filament ha un qualcosa in più.

Per me è stato il primo petg e mi chiedevo cosa fosse lo stringing. Stacchi il pezzo dal piatto e lo monti, sembra pla.... L'unica cosa negativa è la bobina, giusta giusta e con i primi giri ti scappa fuori il filo se non stai attento. 

Vuoi o non vuoi, sia amazonbasic che sunlu, qualcosina ti lasciano sempre, specialmente sul nozzle. 

Per il rapporto qualità/prezzo nulla da dire, li uso tutt'ora. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob ha scritto:

Ragazzi la qualità si paga, se si vuole stampare senza problemi si va di marche blasonate e non di roba di Amazon, a me sinceramente cambia poco,  un po' di post produzione e il pezzo è pronto.

Mha, penso più che altro a che fine si stampa... 

Se stampo pezzi per me/amici va benissimo il sunlu. 

Ma se devo venderle, ecco che allora ci investo di più per la qualità, considerando che comunque ho un introito.... 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...