Vai al contenuto

Nuovo incisore laser consigli?


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao e grazie per i consigli

Lo spazio non è un problema, per l' area di lavoro circa 400x400 va più che bene.

La X7 pro sembra interessante. Scusa la domanda...ma mi scappa...il sito di vendita on line è affidabile vero? Ho sempre paura delle fregature.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che manutenzione è un po' più delicata, il tubo di Co2 deve essere raffreddato bene altrimenti dura poco, gli specchi li allinei una volta sola, quando la metti in funzione la prima volta, e se non la sposti, gli dai botte e comunque non la maltratti l'allineamento lo tiene.

ma forse a te conviene più prendere una laser a diodo più che una Co2, effettivamente c'è meno sbattimento da fare.

oltretutto quella a Co2 che ti ho linkato ha un suo software proprietario che fa abbastanza pena e non può essere gestita da Ligthburn come invece puoi fare con la Atomstack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi inserisco nella discussione, visto che da quando ho restituito il mio laser perché guasto in garanzia (per fortuna), non ho più preso nulla ma ho sempre la voglia di prenderne un altro.

Questa marca la conoscete?
che ne pensate?

https://www.amazon.it/dp/B0B18JLJ48/?coliid=I2UYYPI4NTRQDF&colid=3CCPH3MBTK83L&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Heda ha scritto:

Ciao, mi inserisco nella discussione, visto che da quando ho restituito il mio laser perché guasto in garanzia (per fortuna), non ho più preso nulla ma ho sempre la voglia di prenderne un altro.

Questa marca la conoscete?
che ne pensate?

https://www.amazon.it/dp/B0B18JLJ48/?coliid=I2UYYPI4NTRQDF&colid=3CCPH3MBTK83L&ref_=lv_ov_lig_dp_it&th=1

Lascia stare la sculpfun ed orientati anche tu sull'atomstack che ho linkato prima, avrai meno rogne

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fratt ha scritto:

Mi inserisco anch'io per chiedere una info...

Volendo usare l'incisore per sagomare del cartoncino, si riesce senza ottenere l'effetto "bruciato" sui bordi? Che tipo di laser potebbe servire?

per il cartoncino è sufficiente anche un modulo laser da 2.5W in output, ma per evitare l'effetto alone bruciato devi assolutamente usare un airassist

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...