Vai al contenuto

Anycubic circuito termistore 5 kOhm?


FrenaFiletti

Messaggi raccomandati

Allora ho provato a risaldare il termistore ed ho misurato la resistenza ai capi dei cavi collegati al termistore (scollegati dalla scheda madre), la resistenza misurava ca. 100kOhm quindi non dovrei aver problemi da quel lato. Dopo aver ricollegato tutto faccio partire una breve stampa e funziona. Il giorno seguente riprovo e la stampa si interrompe durante il layer iniziale. Rimisuro il circuito del termistore e continua a segnarmi ca. 100kOhm. Non capisco quale potrebbe essere il problema per presentarsi in modo un po' casuale. potrei avere dei contatti nella scheda madre? ho provato a staccare e riattaccare un po' tutto nella speranza ci fosse qualche collegamento errato ma il problema persiste. Secondo te dovrei cambiare la scheda madre oppure hai altri consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FrenaFiletti ha scritto:

Secondo te dovrei cambiare la scheda madre oppure hai altri consigli da darmi?

controllo e ricontrolla bene il sensore, controlla che i cavi siano ben collegati e che non facciano contatto proprio i cavi del sensore, se sei sicuro al 100% che il sensore funziona allora è la scheda madre.

sulla scheda madre puoi cercare un danno che sia anche visivo ma se non vedi niente mettici una pietra sopra e cambiala

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cercavo di modificare il firmware seguendo il tuo consiglio mi sono imbattuto in questa discussione " t0 sensor abnormal:44051 - General - Anycubic i3 Mega - Groups - Thingiverse " dove comunicano che una resistenza di 5kOhm sulla scheda sarebbe corretta. Proverò comunque la modifica da te suggerita e proverò a nel caso non funzionasse a saldare un nuovo termistore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FrenaFiletti ha scritto:

ove comunicano che una resistenza di 5kOhm sulla scheda sarebbe corretta.

si che è corretta perche' è un valore "sensato", è difficile che ci sia un corto con una resistenza "tonda"...se c'è un problema sarebbe un valore molto basso e totalmente a caso tipo "12,18,37 ohm"

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...