Vai al contenuto

Upgrade Flying Bear Ghost 4S

Antoniomic
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

ho bisogno di un vostro prezioso aiuto.

Possiedo una Flying Bear Ghost su cui ho effettuato le calibrazioni in maniera scrupolosa e devo dire che mi stampa ottimamente.

Soltanto che vorrei dotarla di qualche upgrade per migliorare ancor di più le prestazioni e abbassare la rumorosità, in particolare voglio:

1) sostituire la ventola 3010 (vedi immagine) perchè fa troppo rumore, è insopportabile.

2) sostituire le 4 molle sotto al piatto perchè ho notato che quando devo staccare gli oggetti dal piatto, il piatto risente dei movimenti e si scalibra anche se di poco...

Questo è il link degli upgrade:   https://flyingbearghost.com/upgrades

Cliccando sul link delle molle, mi porta in Aliexpress ma non sono piu disponibili, qualcuno potrebbe linkarmi dove p osso acquistarle oppure acquistare delle molle identiche a quelle? (intendo le molle rigide, non quelle originali)

Inoltre devo sostituire la ventola 3010 (vedi immagine) penso di averla trovata qui:   https://it.aliexpress.com/item/4000571083267.html?spm=a2g0o.cart.0.0.7ee818fcjID1dk&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

Per la 3010 non ho dubbi, è la stessa e dovrebbe essere meno rumorosa, ma la 4010 sembra completamente diversa da quella originale. Quella originale spara aria verso il convogliatore, mentre quella in vendita su Aliexpress è la classica ventola che spara aria perpendicolarmente...

Aspetto vostre risposte, grazie

Fan.jpg

molle.jpg

schema.jpg

Modificato da Antoniomic
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

2 ore fa, Antoniomic ha scritto:

2) sostituire le 4 molle sotto al piatto perchè ho notato che quando devo staccare gli oggetti dal piatto, il piatto risente dei movimenti e si scalibra anche se di poco...

devi andarci piano quando stacchi le stampe, non dipende dalle molle ma da tutto il sistema che è "critico", sicuramente ti si spostano le viti di Z e non le molle...praticamente i motori girano ed il piatto si muove in Z a caausa della pressione che applichi, molle o no se fai troppo forte succedera' sempre

Cliccando sul link delle molle, mi porta in Aliexpress ma non sono piu disponibili, qualcuno potrebbe linkarmi dove p osso acquistarle oppure acquistare delle molle identiche a quelle?

le hanno anche i ferramenta

su amazon scrivi "molle a compressione" sono tra i 7-10 eur. le provi e se sono mosce vai di reso

Per la 3010 non ho dubbi, è la stessa e dovrebbe essere meno rumorosa, ma la 4010 sembra completamente diversa da quella originale. Quella originale spara aria verso il convogliatore, mentre quella in vendita su Aliexpress è la classica ventola che spara aria perpendicolarmente...

la 3010 spara aria orizzontalmente e serve per raffreddare il corpo estrusore, la 4010 è una ventola radiale diversa da quella nel link e serve per raffreddare il pezzo stampato.

difficile riuscire a trovare queste ventole di discreta qualita', quelle al link sembrano essere la stessa schifezza rumorosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ok perfetto.. magari smonto quella originale, vedo quanti RPM ha e acquisto su Rsonline o Mouser silenziose.

Per le molle, io avrei trovato quelle adatte al mio scopo (per il piano riscaldante).

Le dimensioni dei diametri sono: interno 9mm, esterno 18mm.

Ma ho il dubbio sulla lunghezza

Prima di acquistare e di attendere 30 giorni per l'arrivo del pacchetto e trovarmi le molle con una lunghezza errata, chiedo a voi di darmi un consiglio sulla lunghezza che devono avere le molle, adatte al mio piatto.

Quale lunghezza?

Grazie mille in anticipo

Modificato da Antoniomic
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...