Vai al contenuto

Modifica firmware Marlin


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Reddy ha scritto:

Inoltre credo che un hotend più performante mi permetta di stampare più velocemente gli stessi materiali ,o sbaglio?

Entro certi limiti,

Ad esempio io uso sempre il PET-G della Recreus e come temperatura ha un range di 230-260 gradi quindi usando il PET-G che di solito si stampa a 40mm/s io lo stampo a alla velocità standard del PLA.

Comunque le migliorie che puoi applicare sono oltre a stampare materiali tecnici una velocità di retrazione maggiore poi al momento non me ne viene in mente altro.

5 ore fa, Reddy ha scritto:

La camera chiusa l'ho fatta,vorrei arrivare almeno a 280°C la mia SR non mi permette la stampa oltre i 265,ed e' a limite,per questo volevo fare un Up.

Ma se avete soluzioni le accetto volentieri

Prenditi un bi-metal della Bronzz su 3djake e in 2/3 giorni te lo monti già, io con la Ender 3 Pro e la cartuccia standard ho fatto così e ci faccio di tutto.

L'unica cosa e che se esageri troppo rischi ache di avere problemi con l'alimentatore visto che lo standard no penso che possa durare.

17 ore fa, eavo ha scritto:

Su Marlin devi modificare

#define HEATER_0_MAXTEMP 250

 

Non solo se cambia anche il termoresistore deve immettere il valore esatto nel suo caso il termoresistore è un PT1000 che è molto usato in questi Kit anche perché abbastanza resistente a temperature del genere e costa poco.

Occhio ai valori perché nel firmware di questa tipologia ne esistono 2 uno è descritto come E3D e l'altro non mi ricordo che anche io ho avuto questo problema nel configurare il hotend Spider della Creality che non usa quello della E3D (ovviamente visto che è il taroccone tamarro del Phanteus) e nel tuo caso dovrebbe essere lo stesso ma se usi il bi-metal e non vai oltre i 290 penso resista visto che mi sembra monti un tipo simile ma non sono sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Non solo se cambia anche il termoresistore deve immettere il valore esatto nel suo caso il termoresistore è un PT1000 che è molto usato in questi Kit anche perché abbastanza resistente a temperature del genere e costa poco.

Certo. Ma aveva parlato del cambio solo di hot-end e cartuccia riscaldante. Ho comunque consigliato di verificare che l'hardware potesse lavorare a temperature maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Reddy ha scritto:

quindi cosa mi consigliate ?

datemi qualche link da spulciare

intanto ho trovato questi ;

QUI

QUI ne ho uno della brigitech montato molto simile

questi

Allora del Brozzl è lo stesso che ho montato io come ho detto prima e ti assicuro che stampa bene.

Però nel tuo caso mi butterei sul Masp fai prima e vale di più anche perché ha il blocco rivestito.

Anzi ti ringrazio perché ho trovato la soluzione migliore per la mia V-Minion e la Prusa full bear visto che hanno un v6 già pronto almeno non me la meno con il bi-metal.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo per chiedere aiuto.

preso QUESTO HOTEND ,Questa cartuccia e Questo termistore.

tra i sensori di temperatura nel FW è presente il termistore in questione .domanda :va attivato o lo legge in automatico?

la cartuccia non è presente ,presumo che lei scalda e dipende direttamente dalle istruzioni del sensore ,o sbaglio!?

Desktop Screenshot 2022.09.27 - 21.13.44.34.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...