Vai al contenuto

Marlin2 - Home position


Messaggi raccomandati

Prima di installare Marlin2 l'home position era a 0;0;0
Ora facendo G28 si piazza al centro del piatto. Tutto bene, anzi non mi dispiace, ma purtroppo se si blocca la stampa, riprende facendo l'offset al centro e mi si incasina con l'altezza della stampa.

Come risetto il G28  Homing alla sua posizione originale?

// Direction of endstops when homing; 1=MAX, -1=MIN
// :[-1,1]
#define X_HOME_DIR -1
#define Y_HOME_DIR -1
#define Z_HOME_DIR -1
Modificato da Valerio CAMPANINI
Link al commento
Condividi su altri siti

Di default lo Z_SAFE_HOMING fa la home dell'asse z al centro del piano e in genere si usa con i sensori di autolivellamento. Ora non so che stampante hai e quindi non so se ti conviene disattivarlo o meno.

 

Edit. Oppure puoi impostare la posizione che preferisci modificando le due righe:

#define Z_SAFE_HOMING_X_POINT X_CENTER  // X point for Z homing
#define Z_SAFE_HOMING_Y_POINT Y_CENTER  // Y point for Z homing

 

Modificato da eavo
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ender3 con BigThree SKR3. Marlin2.
Ripeto, a me non dispiace al centro, e' nettamente piu' comodo.
Ma quando sta fetente si blocca e riparto, mi fa lo Z_Offset al centro pigliando ovviamente l'altezza della stampa fatta.
Risultato, riprende a stampare con l'offset +Stampa impostato. Risultato, getto via 8 ore di lavoro 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...