Vai al contenuto

Adesione al piano - prodotti?


Cubo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo sapere se c'erano prodotti non specifici per aiutare le stampe ad aderire al piano. 

Per l abs si usa la lacca "splendid", può essere? 🤔

E, non ricordo per cosa, si usava una certa marca di colla stick (per via della composizione)... Voi sapete cosa era? 🤔🤔

 

Ps. Ho letto che col petg può essere che si scheggi il vetro sel piano perché può essere che si attacchi troppo... È vero? Io intanto mi sono munito di una lamiera da 1,5mm di acciaio inox satinato, però ho il dubbio che non attacchi bene, da qui la domanda sui prodotti per migliorare l adesione. Dovrei stampare petg e asa comunque per ora. 

 

Grazie mille come sempre a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Cubo ha scritto:

E come lo rivesto in PEI ? 🤔

 

Vinavil sul piano di stampa ? 😯

C'era anche la colla stick però mi ricordo, però era una marca specifica.

La lacca invece era la splendor, ma non so se fosse solo per l'abs oppure attaccasse su tutto 🤔

la colla stick è la Dimafix.

il piatto non lo rivesti, prendi tutto il kit della misura del tuo piatto, il kit comprende: base magnetica da attaccare al sottopiatto in alluminio, foglio di acciaio armonico, foglio di pei che deve essere attaccato al foglio di acciaio.

Le marche più blasonate tipo TwoTrees, il foglio in pei te lo danno già attaccato all'acciaio.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho provato con l inox satinato (con carta vetrata grossa) ma l asa warpa è si stacca sui bordi appena arriva a qualche cm di altezza 😔 ). 

Ho provato anche con la lacca splendor ma niente. A proposito, ma quanta bisogna metterne di lacca? Deve bagnare la superficie o bastano un paio di spruzzate leggere? E poi, quando va messa? Perché mi pare asciughi abbastanza presto col letto a 100-110 gradi. 

Non ho provato il vinavil, proverò sicuramente ma anche qui mi resta il dubbio su quando metterlo. Quando stampa deve essersi asciugato del tutto? 🤔

Domanda principale: ho visto che alcuni si fanno la pozione magica tipo acqua e vinavil, ma con acetone ed asa. Qualcun ha mai provato? Che proporzioni è meglio usare? (so che deve essere diluito fino, ma non saprei quanto) E ancora (di nuovo) deve essere già asciutto quando parte la stampa? 

 

Scusate le mille domande 😅 mi accontento anche se mi rispondete solo all'ultima. Grazie mille come sempre!

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Killrob ha scritto:

ma il brim lo usi?

Si, certo, da 6mm attorno alla base. Nella prima stampa si era alzato anche il brim (non del tutto ma vicino all'angolo sollevato della stampa).

 

Forse sto stampando una cosa impossibile per l'asa (senza camera chiusa/riscaldata) ?
Il modello è questo:

image.png.3ebaad2f50edf2ac71e64760887bd7ed.png

Sarebbe un portatarga e lo sto provando a stampare come si vede in foto, "di taglio". Forse chiedo troppo ? 

Aggiungo la foto del brim e del pezzo iniziale (ho annullato la stampa). 

IMG_20220925_101217.thumb.jpg.ae3fbeecc28e403f7178b58c5d74eeae.jpg

Il brim ha una forma diversa perché da lì poi partivano anche i supporti per la parte sopra. 

Ps. Ho notato che i layer non a derivano bene tra loro e si spezzavano facilmente. Stampo Azurefilm asa a 245-250 gradi (100-105 bed), dovrei aumentare la temperatura? Questo aumenta anche il warping? 🤔

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cubo ha scritto:

Ps. Ho notato che i layer non a derivano bene tra loro e si spezzavano facilmente. Stampo Azurefilm asa a 245-250 gradi (100-105 bed), dovrei aumentare la temperatura? Questo aumenta anche il warping?

io stampo ASA con le tue stesse temperature ma uso molto più brim, per quel pezzo io farei dalle 30 alle 35 linee di brim, e poi noto che a destra sei molto più alto.

Usa il babystep, abbassalo di più sul primo layer e vai a 10/15mms altrimenti non ci riuscirai mai.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...