Vai al contenuto

stampante semi professionale ABS


Marco_

Messaggi raccomandati

salve

mi potete indicare alcune stampanti semi professionale per ABS

In sintesi dove lavoro vogliono provare a stampare alcuni supporti in ABS

Senza svenarsi vorrebbero provare a comprare una stampante per provare

Per me l'importante sarebbe avere un supporto pos vendita di riferimento

Se servono ulteriori dati chiedete

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco_ ha scritto:

pos vendita di riferimento

se vuoi un supporto post vendita anche se non ho capito bene di che natura devi andare su una stampante "brand".

la stampante "brand" piu' economica è la zortrax m200+ che sta su i 3000 euro ed offre un assistenza post vendita, slicer e filamenti proprietari.

 

se volete spendere meno devi andare su una stampante "cinese" dove l'unico servizio post vendita è l'eventuale sostituzione delle componenti che si guastano. per quanto riguarda i filamenti e le impostazioni software devi fare tutto da solo.

la stampante piu' economica che possa stampare abs senza ulteriori modifche è la qidi x max al momento 1300 euro

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Marco_ ha scritto:

avere un'idea di dove si va a parare per avere un supporto post vendita sia sulla macchina ma anche sui materiali e parametri di stampa

se prendi una "brand" l'eventuale assistenza tecnica te la fornisce il venditore, i software sono pre-configurati ma il venditore sara' sicuramente disponibile a farti un corso base gratuito. per quanto riguarda i materiali è lo stesso discorso, puoi farti consigliare dal rivenditore o leggere il manuale relativo al filamento.

quello sopra vale per una stampante brand, se prendi una stampante cinese non hai e non puoi avere quanto detto sopra...insomma devi arrangiarti da solo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la parte meno bella è che se decidono di non sviluppare più quel modello di stampante resti fermo e non potrai usare nuovi materiali o SW più preformanti. Il peggio è che smettano di produrre il materiale, se proprietario, per la tua stampante.

Se prendi una cinesata (anche due, una per sperimentare e l'altra per la stampa), magari molto conosciuta, hai facilmente aiuti e upgrade gratuiti e gente che sperimenta, se poi puoi/vuoi pagare....

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello aziendale non puoi prendere una cinesata, devi prendere una macchina che in caso di guasto o malfunzionamento in 24 ore te la riparano. Noi se non stampiamo per una settimana ci rode ma non ci rimettiamo niente,  siamo hobbysti,  ma un azienda se la prende la deve far produrre.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che a livello industriale bisogna avere un'assistenza sia sulla macchina che sul suo utilizzo, quindi SW e materiali

Bisogna capire quanto si deve investire per avere qualcosa di accettabile ed in prospettiva dove si vuole arrivare

Ora io devo cercare qualcuno di serio per intavolare il discorso, non so se i possono fare nomi. Se si noi siamo in provincia di Vicenza.

Può essere che alla fine allestire il tutto e si decide di far stampare esternamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco_ ha scritto:

Io sono convinto che a livello industriale bisogna avere un'assistenza sia sulla macchina che sul suo utilizzo, quindi SW e materiali

la verita' è che non esiste un assistenza immediata sulla macchina, ma per nessun prodotto industriale relativamente economico esiste. io in anni di esperienza in questo settore posso dirti che se ti dice bene, l'assistenza vuole che a tue spese spedisci la stampante a centinaia di kilometri, aspetti mesi!!(non giorni, ma da 1 a 4mesi) e se ti dice bene torna riparata ma un buon 30% delle volte torna piu' rotta di prima. 

per le stampanti importanti il discorso migliora un pochino ma per le fdm e sla è quanto detto sopra.

1 ora fa, Marco_ ha scritto:

sul suo utilizzo

qui c'è veramente poco da dire, ti bastano una 50ina di ore e sei piu' che in grado di fare da solo

1 ora fa, Marco_ ha scritto:

investire per avere qualcosa di accettabile

dipende cosa intendi per "accettabile" , una stampante da 2k euro stampa come una da 50.000

cambiano i materiali disponibili, i costi di produzione ed il tipo di clientela...

1 ora fa, Marco_ ha scritto:

Ora io devo cercare qualcuno di serio per intavolare il discorso, non so se i possono fare nomi.

cerchi un rivenditore o una consulenza? non ho capito....

 

1 ora fa, Marco_ ha scritto:

Può essere che alla fine allestire il tutto e si decide di far stampare esternamente 

i prezzi dei service sono ancora alti per una produzione media ma comunque si sono ridotti molto

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

il top sarebbe trovare un rivenditore che poi ti facesse assistenza seria

in alternativa una consulenza che dicesse per quello che devi fare ti serve questa stampante e questi materiali e poi nel caso di problemi fosse presente

oppure che viste le quantità e tipologia di pezzi da fare dicesse ti conviene farli esternamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...