Vai al contenuto

MKS TinyBee … problemi…


andyrok

Messaggi raccomandati

Senza timore di offendere nessuno devo comunque esternare le mie perplessità sull'uso dei Mac con stampanti 3d e macchine laser,  sono iscritto al forum di Lightburn,  che è un software per la gestione dei laser,  e anche li la maggior parte degli utenti possessori di un Mac non riescono mai a collegarci una macchina laser. Niente da dire sui Mac,  sono macchine potenti,  ad un prezzo spropositato, ma che per certi utilizzi proprio non sono adatte.

Guardavo proprio ieri un video della presentazione e di una nuova macchina laser della Ortur,  e ho fatto un post nella sezione apposita,  in cui il recensore utilizza un Mac ma con virtualizzato Windows, altrimenti il laser non viene riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

Senza timore di offendere nessuno devo comunque esternare le mie perplessità sull'uso dei Mac con stampanti 3d e macchine laser,  sono iscritto al forum di Lightburn,  che è un software per la gestione dei laser,  e anche li la maggior parte degli utenti possessori di un Mac non riescono mai a collegarci una macchina laser. Niente da dire sui Mac,  sono macchine potenti,  ad un prezzo spropositato, ma che per certi utilizzi proprio non sono adatte.

Guardavo proprio ieri un video della presentazione e di una nuova macchina laser della Ortur,  e ho fatto un post nella sezione apposita,  in cui il recensore utilizza un Mac ma con virtualizzato Windows, altrimenti il laser non viene riconosciuto.

Non metto in dubbio le difficoltà per chi ha un Mac con alcune tecnologie ma si tratta di alcune.. nella maggioranza delle attività che si svolgono con l’aiuto di un computer funziona tutto, e anche meglio che con un Pc..

io ho solo una stampante 3d, sono diversi anni che la uso, aggiornandola sia meccanicamente che elettronicamente ed è la prima volta che mi trovo un problema del genere.. 

Sono sicuro che lo risolverò… e con il Mac..

A dirla tutta sono stanco di sentire proclami e giudizi su chi ha un Mac…

Ognuno è libero di usare quello che gli aggrada e credo che in un forum come questo ci si debba confrontare e aiutare senza giudicare i mezzi che ognuno ha per poter affrontare questo hobby.

Credo sia un hobby per la maggior parte dei frequentatori del forum.. 
Quindi si usa quello che si ha..

buon weekend a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andyrok ha scritto:

Non metto in dubbio le difficoltà per chi ha un Mac con alcune tecnologie ma si tratta di alcune.. nella maggioranza delle attività che si svolgono con l’aiuto di un computer funziona tutto, e anche meglio che con un Pc..

io ho solo una stampante 3d, sono diversi anni che la uso, aggiornandola sia meccanicamente che elettronicamente ed è la prima volta che mi trovo un problema del genere.. 

Sono sicuro che lo risolverò… e con il Mac..

A dirla tutta sono stanco di sentire proclami e giudizi su chi ha un Mac…

Ognuno è libero di usare quello che gli aggrada e credo che in un forum come questo ci si debba confrontare e aiutare senza giudicare i mezzi che ognuno ha per poter affrontare questo hobby.

Credo sia un hobby per la maggior parte dei frequentatori del forum.. 
Quindi si usa quello che si ha..

buon weekend a tutti

Sono assolutamente d'accordo,  io faccio solo una constatazione di ciò che vedo e sento nei vari forum che frequento.  Certo che ognuno è libero di utilizzare i mezzi che preferisce e ci mancherebbe altro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno mette in dubbio la cosa, e sia nel tuo caso che nel suo, fate, o non fate, qualcosa che impedisce la comunicazione stampante/computer, che sia Windows o Mac non è rilevante.

Quello che è rilevante è che ci sono delle azioni da fare, o da non fare, per permettere la comunicazione,  tutto sta nel riuscire a capire quali sono queste azioni.

L'unica cosa che ti posso dire io è che non ho mai avuto un Mac e quindi non so come aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

salto il tema mac VS PC (ho il fisso windows e il portatile mac); l'aggiornamento però dovrebbe essere sempre possibile da SD (evitando quindi il problema della comunicazione. Se via SD non funziona forse il problema è a valle, a meno che l'SD non funzioni bene o non sia formattata bene. 

per quanto su macchina e scheda diversa, quanto il fornitore mi ha sostituito la scheda della FBG5, per aggiornare il firmware ho dovuto cambiare la SD, quella che usavo non andava bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lever63 ha scritto:

salto il tema mac VS PC

non c'è nessun tema Mac Vs Pc... e non ci deve essere, dobbiamo solo aiutare il nostro amico @andyrok, soprattutto chi ha un Mac, a capire che cosa deve fare per far parlare la stampante con il computer.

Mi spiace solo che io posso essere solo uno spettatore della faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lever63 ha scritto:

salto il tema mac VS PC (ho il fisso windows e il portatile mac); l'aggiornamento però dovrebbe essere sempre possibile da SD (evitando quindi il problema della comunicazione. Se via SD non funziona forse il problema è a valle, a meno che l'SD non funzioni bene o non sia formattata bene. 

per quanto su macchina e scheda diversa, quanto il fornitore mi ha sostituito la scheda della FBG5, per aggiornare il firmware ho dovuto cambiare la SD, quella che usavo non andava bene

Ci speravo anch’io nell’uso dell’SD…

purtroppo questa scheda non ha questa possibilità..

  • MKS TinyBee is a mainboard for 3d printing, based on ESP32 module. Support Marlin2.0 firmware, in addition to ordinary LCD2004, 12864 screens, it also supports MKS MINI12864 V3, and MKS TFT serial screen, and MKS H43. The firmware can be updated via USB. Can be connected to WIFI, web page control printing.
     

Ho sperato, sbagliando, che essendo nuova avesse più opzioni.

Colpa mia che prima di acquistarla non ho indagato sui suoi difetti…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2022 at 18:37, andyrok ha scritto:

Aggiornamento... ho usato un Hub USB2... non ho risolto nulla..

Alla fine dell'upload mi da questo errore:

" a fatal error occurred:Failed to connect to ESP32: Timed out waiting for packet header"

e questo:

" a fatal error occurred: Timed out waiting for packet header"

Ho provato a compilare anche con baud rate diversi ma il risultato non cambia..

Consigli?

Schermata 2022-08-24 alle 18.37.06.png

visto che se sei riuscito a collegare pronterface e l'errore te lo ha dato alla fine dell'update, forse il problema non è nella connessione nè nel SO che usi. Potresti contattare il venditore segnalando e documentando il problema, è una strada un po' più lunga ma nel caso il problema sia la scheda dovresti ottenere la sostituzione o il rimborso.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buongiorno. cercavo info per lo stesso problema, alla fineho risolto e spiego come. per la programmazione degli esp si mette a massa il pin IO0, se non lo fa automaticamente la scheda bisogna procedere manualmente. si mette il pin a massa e si resetta la scheda. il pin dovraè rimanere a massa finchè non parte il caricamento dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...