Vai al contenuto

MKS TinyBee … problemi…


andyrok

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho dovuto cambiare la scheda della stampante e visto i costi sempre più alti ho pensato di acquistare una Mks Tinybee..

A parte che non riesco a aggiornare il firmware a causa, probabilmente..🤞, della presa usb del mio computer ( usb3.0, da info trovate su internet necessità di una usb2.0) ho collegato tutto e ho provato ad avviare la scheda… I movimenti funzionano ma la scheda ha un comportamento strano con l’hotend e il bed.. ogni pochi secondi si attivano e la temperatura di entrambi va a 280 e 100 gradi … per poi azzerarsi.. va in loop… in attesa di installare il firmware aggiornato qualcuno mi può dare spiegazioni o consigli..?

19EDF81D-6D6A-490A-8D45-D579E541BBF8.jpeg

A393B163-C8B7-414A-BB23-9F0D765788D8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, FoNzY ha scritto:

a me fa pensare piu' ad un problema hardware...sicuramente non di firmware

controlla i cablaggi

Ricontrollerò, spero non sia la scheda fallata… non ci sono molti cavi … appena mi arriva l’hub Usb2.0 riprovo ad aggiornare il firmware.. 🤞🤞

ho provato a dargli corrente senza averci attaccato nulla… e lo fa ugualmente… 🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuro è un problema fw/comunicazione. 

La scheda attiva, giustamente, i riscaldatori perché qualcuno glielo dice, infatti quel 280 e 100 che leggi, sono le temperature che tu imposti e la scheda giustamente "scalda". 

Ora è da capire chi gli dice di impostare le soglie così....  😉

Ps: leggo un IP....  Non è che hai octoprint o roba simile attaccata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Ma sicuro è un problema fw/comunicazione. 

La scheda attiva, giustamente, i riscaldatori perché qualcuno glielo dice, infatti quel 280 e 100 che leggi, sono le temperature che tu imposti e la scheda giustamente "scalda". 

Ora è da capire chi gli dice di impostare le soglie così....  😉

Ps: leggo un IP....  Non è che hai octoprint o roba simile attaccata?

No, niente Octoprint… la scheda ha il Wi-Fi, in teoria si comanda da web… non avendo aggiornato non ho ancora capito come fare …. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito, non ho idea di come.. forse cambiando il cavo di collegamento, a collegare Pronterface con la stampante.. ed è evidente il loop in cui si trova la scheda.. Si può fare qualcosa da Pronterface per capire il motivo di questo loop?

44E1B4EF-CF0F-43A4-B9D4-088A1C611BE9.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, andyrok ha scritto:

Si può fare qualcosa da Pronterface per capire il motivo di questo loop?

per capirne il motivo no. puoi provare un pid autotune.

io non ho capito bene il problema...

tu imposti una temperatura ma la stampante una volta raggiunta tale temperatura torna a 0 e poi ricomincia..oppure il riscaldo parte da solo anche quando non vuoi?

il firmware che c'è adesso chi ce lo ha messo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

a quanto ho capito io parte da solo non appena accesa

Esatto, appena dai corrente alla scheda, dal trasformatore o dal cavo usb, parte questa storia…  spero di riuscire ad aggiornare il firmware… spulciando su internet( un commento su AliExpress sulla scheda in questione)  ho scovato un tizio che aveva lo stesso problema poi risolto con l’aggiornamento… incrocio le dita…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...