Vai al contenuto

Stampa non al centro del piatto - Artillery Hornet -


Messaggi raccomandati

Buongiorno  a tutti, ho da qualche mese acquistato una Artillery Hornet ed ho regolarmente stampato qualche oggetto. Non ho più stampato per qualchde tempo e da qualche giorno cerco di ristampare alcuni oggetti come supporto per cellulare e organizer da scrivania che avevo stampato in precedenza. Cose molto banali. Purtroppo non riesco a stampare nulla, neanche il cubo di stampa iniziale, perché la stampante inizia a funzionare regolarmente scaldando piatto e estrusore ma dopo aver effettuata la prima estruzione di materiale (PETG) al bordo anteriore sinistro del piatto prosegue all'angolo anteriore destro del piatto non inizia a stampare al centro  come dovrebbe normalmente fare 

Essendo neofita procedo allo slice con programma Ultimaker Cura abbinato alla stampante aggiornato alla versione 5. La configurazione della stampante é stata effettuata regolamente provvedendo a settare la stampante con i codici G di avvio e fine;Livellato con cura il piano.

Cambiato oggetto da stampare ma il risultato é sempre uguale 

Qualcuno può darmi qualche suggerimento per risolver il poroblema ??

Grazie

Saluti 

Roberto R.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (aggiornato)

All'inizio stampavo con Ultimaker cura 4.13 (quello in dotazione alla stampante) Risolto qualche problema di adesione del materiale al piatto  e di qualità,  ho stampato regolarmente qualche ogetto.  Per più di un mese non ho più stampato nulla. Qualche giorno fa, nella necessità di stampare un supporto per cellulare già stampato in precedenza, ho aperto il programma Utimaker e questo mi evidenziava l'uscita dell' aggiornamento alla versione 5.1..  In realtà non si é aggiornato bensì ha installato una nuova versione. Settato i parametri per la mia stampante ho iniziato a stampare ma ho sbagliato filamento e anziché stampare con il PETG ho stampato con il PLA+ della Esung. Il supporto non é stato stampato regolarmente in quanto, aveva pochissima rigidità e si poteva vedere attraverso l'ordito. Mi sono accorto che, nel settaggio dell'estrusore,  il diametro del materiale compatibile era settato a oltre 2 mm (non ricordo bene la grandezza) anziche a 1,75. Effettuata correzione.

Nel frattempo ho disinstallato Ultimaker 4.13 e ho riprovato a stampare ma é comparso questo maledetto problema.

Cambiato oggetto da stampare ma il risultato é sempre quello. 😔

 

Modificato da Roberto R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...