Vai al contenuto

Stampe a resina inserire un dado


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, qualcuno sa come si comporta una stampa a resina al calore?
Mi spiego, dovrei inserire dei dadi zigrinati così da usare delle viti, i pezzi sono sono soggetti a stress fisico, in pratica è una semplice scatoletta per materiale elettronico che vorrei chiudere (tipo scatola elettrica per esterno).

Con il pla uso i dadi zigrinati, li metto nella punta del saldatore e riscaldando fonde il pla e vanno in sede, ma con le stampe a resina non so che risultato ottengo, qualcuno ha esperienze?

Sono aperto anche ad altre soluzioni, ma eviterei di stampare la filettatura per avere una durata più lunga.

Grazie per l'aiuto 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Heda ha scritto:

resina al calore?

molto male...malissimo direi 😅

 

17 minuti fa, Heda ha scritto:

qualcuno ha esperienze?

io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena.

prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv.

alternativa è usare l'attack

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

io farei un foro della dimensione giusta per far entrare il dado forzandolo appena.

prima di inserire il dado metterei nel buco una goccia di resina liquida e poi dopo aver inserito il dado indurirei la resina con una penna uv.

alternativa è usare l'attack

 

Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm?

non ho penna uv, se lo rimetto nella postazione di cura?

i dadi sono questi, pensavo di usare o il più piccolo o quello subito dopo

https://www.amazon.it/gp/product/B09QLSYV2N/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Heda ha scritto:

Facciamo un esempio, se il dado è da 3mm lo faccio da 2.9mm?

devi fare delle prove, comunque credo che possa andare 1\10

4 minuti fa, Heda ha scritto:

non ho penna uv

costano veramente poco...tipo 6euro su amazon

5 minuti fa, Heda ha scritto:

se lo rimetto nella postazione di cura?

credo che sia poco potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...