Vai al contenuto

Alchool e grasso per manutenzione, quali e dove ?


Cubo

Messaggi raccomandati

Per pulire il piano di stampa dal pla si usa l'alchool isopropilico giusto ? Dove si compra ?

Altra cosa, l'asse z della mia stampante cigola quando sale (non so se siano le aste filettate o quelle guida agli angoli). Che grasso ci metto ? Ho provato con del lubrificante al silicone senza buoni risultati (credo sia troppo "fino").

Grazie mille !

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cubo ha scritto:

Per pulire il piano di stampa dal pla si usa l'alchool isopropilico giusto ? Dove si compra ?

roba da ricchi l'ipa 😅..io uso acqua e sapone per i piatti in un apposito spruzzino

 

1 ora fa, Cubo ha scritto:

Che grasso ci metto ?

io ci metto grasso al ptfe ogni passata di papa, è un grasso morbido ma non "intattile" come molti (sempre robaccia sia ben chiaro!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Perfetto allora quello al ptfe ce l ho già 👍

Per l alcool isopdopilico, in generale l avevo sempre disdegnato in favore di quello rosa classico ma in questo caso rimanevano degli aloni (magari roba trascurabilissima eh) quindi ho pensato servisse quello isopropilico ma è introvabile 😅

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che quello rosa è meglio quello al 99% (sempre denaturato) che trovi in ferramenta, colorifici, belle Arti ecc che serve per diluire i colori x il legno. 

Ha molta meno robaccia dentro di quello rosa costa 3/4€ al litro

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

ebbene si mi piace ostentare alle feste portando casse di Krug Millesimato e flaconi da 1L di Isopropilico 😎

Porta una bottiglia di GIP103 DI GIRELLI ALCOOL e scatena la festa!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...