Vai al contenuto

Paglionico Carmela - Scultore Digitale

Condividi

Messaggi raccomandati

Mi chiamo Carmela Paglionico e sono Scultrice Digitale 3D / Professionista di Stampa 3D per statue e oggetti finalizzati alla produzione CNC e prototipazione con stampa 3D.

IL MIO BACKGROUND / COMPETENZE

Sono diplomata in Grafica pubblicitaria e ho esperienza nel settore tipografico di un anno e mezzo. Ho archiviato la grafica 2D per cimentarmi con gli studi di Computer Grafica 3D per films, animazioni e videogiochi.
Dopo gli studi ho deciso di dedicarmi alla scultura organica con Zbrush accompagnata dalla modellazione tecnica di Rhinoceros. In poco tempo sono riuscita a creare un bel portfolio di scultura digitale che vi linko di seguito https://www.artstation.com/carmela_paglionico ed ho aperto il mio canale youtube con video anche di 200 mila visualizzazioni https://www.youtube.com/channel/UCSPc6m9QzYyJeoW1Ohi8ndw?view_as=subscriber .

In questi ultimi 5 anni ho maturato grande esperienza per la produzione di files 3d che andranno ad essere fresati in legno / poliuretano oppure stampati in 3D con tecnologia FDM, SLA e MJF. Ho maturato esperienza con i programmi di progettazione tridimensionale e con vari slicer di preparazione della mesh per la produzione 3d e cnc. Ho maturato esperienza nella realizzazione di files per lavorazioni in bronzo e altre lavorazioni delle fonderie ed ultima, ma non per importanza, è l'aver maturato conoscenza basilare delle macchine cnc utilizzate per la lavorazione del legno, cosa di grande importanza quando bisogna progettare la modellazione indirizzata verso una certa lavorazione.  

Posso realizzare per stampa 3D o CNC tutto ciò che ha a che fare con : Arte Sacra e Contemporanea, Architettura, Restauro, Prototipazione, Disegno Industriale, Ingegneria, Eventi Sportivi, Industria Manifatturiera, , Industria Materie Plastiche, Automotive, Meccanica ed altro...

COSA CERCO?