Vai al contenuto

Paglionico Carmela - Scultore Digitale

Condividi

Messaggi raccomandati

Mi chiamo Carmela Paglionico e sono Scultrice Digitale 3D / Professionista di Stampa 3D per statue e oggetti finalizzati alla produzione CNC e prototipazione con stampa 3D.

IL MIO BACKGROUND / COMPETENZE

Sono diplomata in Grafica pubblicitaria e ho esperienza nel settore tipografico di un anno e mezzo. Ho archiviato la grafica 2D per cimentarmi con gli studi di Computer Grafica 3D per films, animazioni e videogiochi.
Dopo gli studi ho deciso di dedicarmi alla scultura organica con Zbrush accompagnata dalla modellazione tecnica di Rhinoceros. In poco tempo sono riuscita a creare un bel portfolio di scultura digitale che vi linko di seguito https://www.artstation.com/carmela_paglionico ed ho aperto il mio canale youtube con video anche di 200 mila visualizzazioni https://www.youtube.com/channel/UCSPc6m9QzYyJeoW1Ohi8ndw?view_as=subscriber .

In questi ultimi 5 anni ho maturato grande esperienza per la produzione di files 3d che andranno ad essere fresati in legno / poliuretano oppure stampati in 3D con tecnologia FDM, SLA e MJF. Ho maturato esperienza con i programmi di progettazione tridimensionale e con vari slicer di preparazione della mesh per la produzione 3d e cnc. Ho maturato esperienza nella realizzazione di files per lavorazioni in bronzo e altre lavorazioni delle fonderie ed ultima, ma non per importanza, è l'aver maturato conoscenza basilare delle macchine cnc utilizzate per la lavorazione del legno, cosa di grande importanza quando bisogna progettare la modellazione indirizzata verso una certa lavorazione.  

Posso realizzare per stampa 3D o CNC tutto ciò che ha a che fare con : Arte Sacra e Contemporanea, Architettura, Restauro, Prototipazione, Disegno Industriale, Ingegneria, Eventi Sportivi, Industria Manifatturiera, , Industria Materie Plastiche, Automotive, Meccanica ed altro...

COSA CERCO?

Sono alla ricerca di nuove proposte lavorative come scultore libero professionista che possano far maturare le mie conoscenze nel mondo della scultura, della stampa 3D e dei processi produttivi derivanti da un file digitale iniziale, per qualunque settore che possa accrescere la mia sete di conoscenze al riguardo. 
Il mio obiettivo è anche quello di aiutare le piccole e grandi  realtà portandole a conoscenza delle nuove tecnologie come può essere una scultura non necessariamente creata in modo artigianale.

COSA OFFRO?

La mia figura professionale pretende di offrire a voi Serietà, Professionalità, Precisione e Qualità del file finale.
I servizi che offro sono:
- Scultura 3D / Modellazione 3D partendo da disegni 2D, concetti, idee pre esistenti
- Restauro digitale di oggetti e statue antiche partendo da una scansione digitale iniziale.
- Progetti con eventuali rendering dimostrativi per i clienti. 
- Modifiche di files esistenti precedentemente scansionati e non.
- Riparazioni / ottimizzazione della mesh 
- Preparazioni files per produzione in stampa 3D e CNC (svuotamento mesh, eliminazione errori, ingrandimento misure, eliminazione sottosquadri...)
- Ottimizzazione dei plastici Architettonici per la produzione in stampa 3D e CNC
- Reverse Engineering ( da file stl a step )

Vi lascio il mio google drive, dove al suo interno potete trovare tutte le mie certificazioni professionali in questo ambito: https://drive.google.com/drive/folders/1rpZS5_NBegE_BtVzsYNFPKZHDEmk57Zh?usp=sharing
Vi condivido anche alcune delle ultime sculture prodotte, chiedendo che non vadano divulgate all'esterno.: https://drive.google.com/drive/folders/1s8sqteyf231ig0SSz9N4_0A5uhqWJuxD?usp=sharing

In Attesa di gentile riscontro,
Cari Saluti

--

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...