Vai al contenuto

Saluti ed ovviamente problemi..


Messaggi raccomandati

Buonasera, fino a pochi giorni fa molto soddisfatto di una Zonestar 802Qa (incredibile ma stampava meglio di una Zortrax Prof.)  ovvero fino a quando il motore dell'estrusore ha deciso di non fare il suo dovere. Provato a vuoto sganciando anche la molla del "pressore" quindi senza il minimo sforzo fa 3/4 step in un senso ed 1o2 in senso inverso (stesso difetto su stepper nuovo). Solo per curiosità portato tensione driver ad 1,5 con ZERO cambiamenti. La mia conclusione è che il driver mi abbia abbandonato ma non sono così esperto da averne la certezza. Non essendo smontabile temo la soluzione migliore sia cambiare scheda, accetto consigli. In foto la scheda. Grazie

 

39680740-2ed2-46d8-9e3f-1d12bc5532c3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Marco1958 ha scritto:

ma non sono così esperto da averne la certezza.

eh si, credo proprio che sia il driver ad essere saltato...

purtroppo questa scheda usa driver integrati (saldati) quindi cambiare scheda è la soluzione piu' pratica

(l'alternativa sarebbe prendere un driver, staccare l'ic e risaldarlo al posto di quello rotto con la speranza che non sia saltato per un problema che sta altrove e che farebbe saltare anche quello nuovo)

a seconda del budget fossi in te prenderei una skr mini, skr turbo, una scheda uguale a questa che hai, una duet clone, una duet originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...