Vai al contenuto

Problemi stampa “stracciata” - Ghost 5


Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

sono super neofita, ho da pochi giorni acquistato una Ghost 5 ed ho problemi di stampa, settaggi, un po’ di tutto insomma 😅.

Ho problemi con il primo strato di stampa dove le pareti aderiscono perfettamente mentre la parte interna non attacca, si straccia. Bed pulito con isopropilico. Temp 210/70

Secondo domandone, come mai sebbene la velocità di stampa sia stata impostata per il primo strato a 30mm/s, sullo schermo della stampante appare 150? 
Grazie per il vostro tempo,

 

macs

30FB8D00-8035-40AE-A9CD-8C9908FAA384.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 non hai detto che filamento stai usando ma a intuito se l'hotend lo hai messo a 210 stai stampando PLA il che vuol dire che hai completamente sbagliato la temperatura del piatto. Per il PLA il piatto deve essere a 55 per il primo layer e poi 50 per tutto il resto

Per la seconda domanda non ho risposta non conoscendo la stampante in questione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Macsvr ha scritto:

Bed pulito con isopropilico

bene x la pulizia, ma hai controllato anche livellamento e Z-Offset? 

Se il piatto non e' in piano o se sei troppo distante dal piatto (peggio ancora entrambe le cose)... Ciaone che il filamento si attacca e soprattutto in modo uniforme 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

 

4 ore fa, Killrob ha scritto:

 non hai detto che filamento stai usando ma a intuito se l'hotend lo hai messo a 210 stai stampando PLA il che vuol dire che hai completamente sbagliato la temperatura del piatto. Per il PLA il piatto deve essere a 55 per il primo layer e poi 50 per tutto il resto

Per la seconda domanda non ho risposta non conoscendo la stampante in questione

Grazie e scusate l’imprecisione.

Il filamento è PLA+ E il fornitore indirà una temperatura superiore.

44 minuti fa, dnasini ha scritto: