Vai al contenuto

Problemi vari di stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho ripreso a stampare, ma mi vengono dei difetti, quello suprficiale può essere causato dalle impostazioni di Cura?

Ho un altro problema, stampo a 245° con il piatto a 80° il primo strato poi a 60°, su vetro, quello con i puntini neri, ma se non metto un po di Vinavil diluito non si attacca, se lo metto si attacca bene bene, il vetro l'ho pulito prima con il Vim poi con l'alcool.

Lo schifo sul lato della parete ferticale , foto 2 non so proprio xchè

Materiale Pet-g, stampante Sapphire plus

 

Grazie

stam1.jpg

stamp2.jpg

stam.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tanbruk ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Ho ripreso a stampare, ma mi vengono dei difetti, quello suprficiale può essere causato dalle impostazioni di Cura?

Ho un altro problema, stampo a 245° con il piatto a 80° il primo strato poi a 60°, su vetro, quello con i puntini neri, ma se non metto un po di Vinavil diluito non si attacca, se lo metto si attacca bene bene, il vetro l'ho pulito prima con il Vim poi con l'alcool.

Lo schifo sul lato della parete ferticale , foto 2 non so proprio xchè

Materiale Pet-g, stampante Sapphire plus

 

Grazie

stam1.jpg

stamp2.jpg

stam.jpg

Secondo me la Sapphire Plus è un'ottima stampante, non capisco come sei riuscito ad ottenere una stampa simile.

Per il top layer io proverei così:

  • Aumentare la ventola, soprattutto durante il bridging (se il tuo slicer supporta la velocità variabile).
  • Aumentare la percentuale di riempimento.
  • Diminuire la velocità di stampa.

Per le pareti verticali, non capisco bene le foto perchè sono un po' sfocate.

2 ore fa, Killrob ha scritto:

il filamento è nuovo?

anche io guarda caso ho stampato con la mia Sapphire plus oggi dopo diversi mesi di inattività, io però ho stampato ASA

 

2022-07-10.jpeg

Sei un cattivone

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato un motivo, la ventola che raffredda il filo funzionava a intermittenza, domani tiprovo e vedo come va.

Killrob, sto cercando un FW che supporti il BLtouch, in quanto ho il piatto bombato di 6/8 decimi al centro, adesso ho spessorato dove serve e sono arrivato a 3/4 decimi. Con la stampante mi hanno regalato il BLtouch, ma non il FW.

Ho trovato un video tutorial

che modifica il FW originale con Marlin, ho comprato anche il driver da sostituire, ma sono poco pratico di queste modifiche e mi fido poco delle mie capacità a compilare anche perchè l'errore può essere fatale per la scheda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Adesso ho rimesso a posto un po di parametri, ho ri stampato il pezzo, due problemi, cosa sono i puntini sugli spigoli?

Dal lato del vetro c'è una grossa differenza tra le parti, una. la più bassa nella foto,001.thumb.jpg.104556ff390e7ade5f734400130f0dfc.jpg è perfetta, l'altra sembra senza un layer.

Grazie002.thumb.jpg.f6e654742d236189aa1e65ad759ac727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...