Vai al contenuto

Ho comprato una stampante sconosciuta al web


marco91

Messaggi raccomandati

ciao, ho comprato una stampante 3d che a quanto pare non è conosciuta, non è diffusa ne ha community varie, non ci sono neanche recensioni ecc su youtube, si tratta di una SIENWINY PANTHER, acquistata su bangood ( https://www.banggood.com/SIENWINY-YS-01-3D-Printer-300+300+350mm-Print-Size-One-piece-Body-or-Dual-Z-axis-Design-or-TMC2208-Mute-Printing-Driver-or-Metal-Extruder-p-1906162.html?cur_warehouse=CN&ID=47758 )

 

Sulla sua chiavetta c'è un solo file gcode che a quanto pare è un tubo, ci ha ipiegato 3 ore per arrivare al 50%, dopodichè l'ho interrotto.

 

Ha molte caratteristiche che secondo me la rendono molto interessante e non capisco perchè non sia popolare, autolevel con bl touch, doppio asse z, piatto magnetico, bowden, 1 led vicino il nozzle, wi fi, usb, 300*300*350 e altre cose che magari mi sfuggono...

 

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ne possiede una e soprattutto aiuto per poterla usare  al meglio, settarla al meglio, ho provato ad usare Cura come slicer ma a quanto pare la stampante non apprende dal gcode di cura la temperatura nozzle, solo quella del piatto, non è un grosso problema dato che posso impostarla manualmente a 200° a stampa avviata o in avvio. Proprio su Cura non esistono profili per questa stampante .... mi sembra piuttosto lenta, bisogna fare qualcosa.

Altro problema con cura è che quando avvio la stampa da file generato da cura non vanno i primi strati, o meglio tenta di stampare ma non aderisce al piatto e resta tipo incollato al nozzle creando uno schifo, quindi interrompere ripulire e riprovare ma il risultato è lo stesso, dorei cambiare slicer ma tra tempo e GB limitati e inesperenza non riesco nell'immediato.

 

Mi piacerebbe confrontarmi con voi su questa stampante e si suoi problemi/difetti/pregi ecc

 

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marco91 ha scritto:

Ha molte caratteristiche che secondo me la rendono molto interessante e non capisco perchè non sia popolare, autolevel con bl touch, doppio asse z, piatto magnetico, bowden, 1 led vicino il nozzle, wi fi, usb, 300*300*350 e altre cose che magari mi sfuggono...

Effettivamente sembra essere una stampante valida. Per chi è alle prime armi, conviene una stampante popolare per avere più supporto da parte delle comunity. Solitamente le stampanti più popolari hanno anche più supporto da parte del produttore.

2 ore fa, marco91 ha scritto:

ho provato ad usare Cura come slicer ma a quanto pare la stampante non apprende dal gcode di cura la temperatura nozzle, solo quella del piatto, non è un grosso problema dato che posso impostarla manualmente a 200° a stampa avviata o in avvio

Questo è molto strano, la stampante ha Marlin?

Puoi provare a dare dei comandi tramite host e vedere quali sono quelli che esegue correttamente.

2 ore fa, marco91 ha scritto:

mi sembra piuttosto lenta, bisogna fare qualcosa

Prova a variare i settaggi delle velocità su Cura.

Modificato da Salvogi
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Salvogi ha scritto:

la stampante ha Marlin?

Puoi provare a dare dei comandi tramite host e vedere quali sono quelli che esegue correttamente.

Prova a variare i settaggi delle velocità su Cura.

a quanto pare sul display dice BOARD: MKS Robin Nano v3 & firmware marlin -bugfix2.0.x-MKS-2.1.3

 

come faccio a interagire tramite host? la collego al pc via usb?

 

Ho installato prusa slicer e ho rifatto il gcode del cubo xyz, lo a stampato in circa 20/25 minuti compreso i riscaldamenti (circa 2 minuti) però è venuto mooolto male, provo a postare le foto in qualche modo, mentre stampava ho notato che la bobina di filamento non era proprio felice di ruotare, probabile serve un po lubrificare i cuiscinetti del  braccio originale, potrebbe essere qullo uno dei problemi ch i vedono? C'è anche molto ghosting sia su x che y. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marco91 ha scritto:

a quanto pare sul display dice BOARD: MKS Robin Nano v3 & firmware marlin -bugfix2.0.x-MKS-2.1.3

Questa è una versione recente di Marlin quindi dovrebbe supportare tutti i comandi. A me non piace molto utilizzare le versioni bugfix, comunque dovrebbe andare bene. Se non riscalda il nozzle forse hai sbagliato a settare Cura e lo avrai configurato per più nozzle. Con PrusaSlicer riscalda?

19 ore fa, marco91 ha scritto:

come faccio a interagire tramite host? la collego al pc via usb?

Si, colleghi la stampante via USB al PC ed usi Repetier Host oppure Pronterface Printrun

19 ore fa, marco91 ha scritto:

Ho installato prusa slicer e ho rifatto il gcode del cubo xyz, lo a stampato in circa 20/25 minuti

Il tempo di stampa dovrebbe essere corretto quindi le velocità dovrebbero essere regolate in modo corretto.

19 ore fa, marco91 ha scritto:

però è venuto mooolto male

Controlla:

  • Eccentrici ruote dei carrelli di tutti gli assi. Alcune rotelle hanno dei bulloni eccentrici per poter regolare la pressione delle ruote sui profili utilizzati come guida.
  • Tensione cinghie (devono essere tese ma non troppo).

Hai anche wooble (l'ondulazione lungo l'asse Z) quindi fai salire l'asse Z utilizzando i comandi sul display e mentre l'asse Z sale vedi se le barre trapezie girano dritte o se flettono. Verifica anche che i carrelli dell'asse Z scorrano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

I also purchased this printer, it works fine. I'm using Klipper on it, Marlin is just pure garbage, as soon you try Klipper you are not going back anymore.

I have made decent prints but changed few things there, moved the blower fans inside of the hotend case and placed the 3D Touch outside, I also have changed the mount from the filament sensor.

Best regards

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...