Vai al contenuto

Mezza si, mezza no


Messaggi raccomandati

Gli overhang sono porzioni dell'oggetto da stampare che non hanno layer sottostanti su cui poggiare

https://all3dp.com/2/3d-printing-overhang-how-to-master-overhangs-exceeding-45/

per capire fino a quale punto la tua stampante e' in grado di stampare senza supporti, esistono su Thingiverse.com diversi test che puoi stampare per vedere oltre quale angolo di overhang cominci ad avere problemi di stampa.

Io utilizzo un altro slicer quindi non so aiutarti nello specifico

Qui puoi trovare qualche info in piu' sui supporti e overhang

https://all3dp.com/2/cura-support-settings-optimize-your-supports/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Whitedavil ha scritto:

ma perché non parliamo italiano? Overhang

[OT: on]

@Whitedavil su questo aspetto mi trovi spesso d'accordo se non che, in ambito tecnico/tecnologico, si e' spesso obbligati ad utilizzare termini inglesi se non altro perche' il 90% della documentazione in rete e' in inglese. Facendo un semplice esempio in google e cercando le seguenti parole chiave

- "overhang 3d" risultati 5'840'000
- "sottosquadro 3d" risultati 29'900

[NDR: non conoscevo la parola sottosquadro..... oggi ho imparato una cosa nuova, grazie]

Parlo personalmente e nn voglio insegnare al gatto ad arrampicare quando dico che gli utenti si semplificherebbero molto di piu' la vita se si sforzassero ad utilizzare gli strumenti tecnici ed informatici in lingua inglese. Questo perche' la probabilita' di trovare un aiuto ai propri problemi aumenta esponenzialmente. Con la moglie questa guerra e' persa in partenza perche' nn ne vuole sapere, ma almeno mio figlio questo concetto sta cominciando a farlo suo e mi sta seguendo su questa via.

[OT:off]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...