Vai al contenuto

Problemi rotazione piatto di stampa ELEGOO SATURN S


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con la stampa a resina e con la suddetta stampante.

Ho il problema che durante la stampa il piatto di stampa dopo un pò inizia a ruotare in senso orario sfalsando la stampa dei layers

Non ho trovato il modo di bloccare il piano di stampa in modo che non possa ruotare, le 2 viti  a brugola da stringere in fase di calibrazione dell'asse Z non servono a quello scopo

Grazie mille in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi

Simone

photo_5891043019858229761_y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

51 minuti fa, Migna88 ha scritto:

le 2 viti  a brugola da stringere in fase di calibrazione dell'asse Z non servono a quello scopo

ci sono diverse possibili caause:

la prima è che non stringi bene le viti 😅 perche' indirettamente bloccano anche la rotazione

verifica che la piastra non giri sullo stelo metallico ( lo stelo è solo una vite avvitata nella piastra, se l'accoppiamento è lento la piastra ruota e lo stelo no. piuttosto che stringere forte sarebbe meglio usare del frena filetti o in alternativa super attack)

la terza opzione è che manca "qualcosa" sulle viti che bloccano la piastra (tipo un gommino) se la piastra non gira sullo stelo e le viti sono strette molto forte (senza esagerare) ma hai ancora questo problema devi cambiare piastra

 

image.thumb.png.2c9241b607a3bb86855172c9e2e835bd.png

ti ho fatto il disegno per cercare di chiarirti le idee su come funziona il sistema

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...