Vai al contenuto

Problema dettagli modello 3D (da Autocad)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non sono molto esperto nel mondo della stampa 3D, ho in studio una Flying Bear Ghost 5, con la quale ogni tanto (tempo di lavoro permettendo) sperimentiamo modelli in 3D.

Stiamo adesso provando a fare un modello di calco per poi fare un getto in gesso/resina (jasmonite) e stiamo creando appunto il calco.

Uso principalmente autocad per fare il modello, per semplicitá, siccome lo uso da una vita e fare i modelli piu é piu pratico li. Una volta fatto il 3D, esportiamo in stl.

Oggi aprendo il file poi da Cura, risultano delle imperfezioni in alcuni spigoli.. a cosa pu'o essere dovuto?

Che dovrei fare? Influisce sulla qualitá di stampa?

Grazie

 

Captura de ecrã 2022-06-12 144009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, non conosco cura, ad ogni modo, da un altro tread, ricordo che era stato specificato che un problema di questo tipo era dato dai settaggi di infill. In soldoni, durante la stampa dell'infil, la parete che "termina" su uno spigolo, tende a sbordare dalla parete esterna creando appunto quegli artefatti. Prova a variare la percentuale di infill (in alto o in basso) e vedi se cambia qualche cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Steblo ha scritto:

Ciao a tutti,

non sono molto esperto nel mondo della stampa 3D, ho in studio una Flying Bear Ghost 5, con la quale ogni tanto (tempo di lavoro permettendo) sperimentiamo modelli in 3D.

Stiamo adesso provando a fare un modello di calco per poi fare un getto in gesso/resina (jasmonite) e stiamo creando appunto il calco.

Uso principalmente autocad per fare il modello, per semplicitá, siccome lo uso da una vita e fare i modelli piu é piu pratico li. Una volta fatto il 3D, esportiamo in stl.