Vai al contenuto

Problemi di adesione stampa Alfawise u30


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come da titolo ho dei problemi di adesione già dal primo layer sulla Alfawise U30, ha sempre aderito molto bene tanto che facevo fatica a togliere il pezzo,poi ho cambiato ugello un paio di volte e non ha piu funzionato come prima. Ho provato a mettere il nastro carta, nastro carta e colla, nastro carta e lacca, cambiare piatto, ugello,filamento ma niente. Continuo a provarle di tutte, ho provato a ricalibrare l'estrusione ed anche ad aumentarla di poco,ho cambiato anche la velocità di stampa del primo layer,adesso è a 10mm/s...niente,non riesco a far partire la stampa perche non aderisce proprio il filo si arriccia tutto dopo essere estruso e non riesce ad aderire. Consigli?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Davj90 ha scritto:

Ciao a tutti,come da titolo ho dei problemi di adesione già dal primo layer sulla Alfawise U30, ha sempre aderito molto bene tanto che facevo fatica a togliere il pezzo,poi ho cambiato ugello un paio di volte e non ha piu funzionato come prima. Ho provato a mettere il nastro carta, nastro carta e colla, nastro carta e lacca, cambiare piatto, ugello,filamento ma niente. Continuo a provarle di tutte, ho provato a ricalibrare l'estrusione ed anche ad aumentarla di poco,ho cambiato anche la velocità di stampa del primo layer,adesso è a 10mm/s...niente,non riesco a far partire la stampa perche non aderisce proprio il filo si arriccia tutto dopo essere estruso e non riesce ad aderire. Consigli?

 

Grazie.

Che lacca hai usato? Non tutte le lacca sono idonee per la stampa 3d, se usi la lacca splendor sul vetro è impossibile non attacchi, non è che si è sballato lo z off set?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2022 at 18:59, Joker78 ha scritto:

Che lacca hai usato? Non tutte le lacca sono idonee per la stampa 3d, se usi la lacca splendor sul vetro è impossibile non attacchi, non è che si è sballato lo z off set?

Si,ho usato la splendor. Per quanto riguarda z offset, io uso cura ed è impostato su 0mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...