Vai al contenuto

BMG clone vs bowden dual gear micro swiss


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ero in procinto di fare l'ultimo upgrade alla Ender 3 Pro da abbinare al nuovo hotend lo spider ed ero indeciso se buttarmi su un BMG clone (già provato e che mi sono trovato bene) oppure su il il dual gear della micro swiss che a dire il vero non conoscevo la sua esistenza l'ho scovato per caso su 3djake vi lacio il link https://www.3djake.it/micro-swiss/bowden-dual-gear-extruder qualcuno di voi lo ha mai provato sa dirmi qualcosa in merito.

Dopo la SKR mini e3 v3, il doppio asse z il piano in PEI, il tendi cinghia, le barre di supporto laterali, l'estrusore in metallo etc, giuro che è l'ultimo upgrade dopo questo smetto 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, non conosco nello specifico il prodotto di cui parli. A suo tempo, quando feci le ricerche per cambiare l'estrusore, ero in una situazione analoga alla tua : BMG Clone vs Dual Gear in alluminio. Alla fine li ho comperati entrambi (nel dubbio) visto anche le cifre abbordabili dei due prodotti. Ad ogni modo, ho poi deciso di montare il BMG Clone per l'ingranaggio di riduzione dei giri perche' avevo letto un articolo dove era consigliato nel caso si volessero stampare filamenti morbidi tipo TPU. A distanza di quasi un anno nn li ho ancora stampati ma... mai dire mai 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnasini ha scritto:

Ciao, non conosco nello specifico il prodotto di cui parli. A suo tempo, quando feci le ricerche per cambiare l'estrusore, ero in una situazione analoga alla tua : BMG Clone vs Dual Gear in alluminio. Alla fine li ho comperati entrambi (nel dubbio) visto anche le cifre abbordabili dei due prodotti. Ad ogni modo, ho poi deciso di montare il BMG Clone per l'ingranaggio di riduzione dei giri perche' avevo letto un articolo dove era consigliato nel caso si volessero stampare filamenti morbidi tipo TPU. A distanza di quasi un anno nn li ho ancora stampati ma... mai dire mai

si anche io avevo già provato il BMG clone ed era ottimo nonostante lo avessi pagato 20 euro, ci stava a filo sulla Ender 3 Pro che avevo anni fa, per quanto riguarda quello ero tentato perché ci sta bene nel suo posto almeno ad occhio però avendo già quello in alluminio anche io sembra uguale solo che ha due ruote godronate e se è cosi tanto vale che cambio quella che ho in ottone che a lungo andare si rovina.

Il TPU e i vari flessibili non li uso per esigenza mia personale faccio uno stampo per colata anche perché a livello meccanico dovrei stamparli con infill al 100% e pezzi anche grossi.

Volevo aumentare solo il numero di passi ed evitare alcuni problemi di sovra/sotto estrusione che possono succedere con il bowden stock quando blocco una stampa per inserire dadi o altro e visto il nuovo hotend volevo aumentare la velocità anche di poco per quando stampo il PETG le parti di ricambio delle stampati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...