Vai al contenuto

home failing - gt2560 v4


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho la necessità di modificare il firmware di una gt2560 v4 montata su una geeetech A20.

Sto provando Marlin 2.0.9.3 ma la home degli assi fallisce sempre. Se provo gli endstop con M119 questi sembrano funzionare correttamente (e se ricarico il firmware originale la home va a buon fine).

Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, eavo ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho la necessità di modificare il firmware di una gt2560 v4 montata su una geeetech A20.

Sto provando Marlin 2.0.9.3 ma la home degli assi fallisce sempre. Se provo gli endstop con M119 questi sembrano funzionare correttamente (e se ricarico il firmware originale la home va a buon fine).

Avete suggerimenti?

Ciao la scheda in questione mi pare sia una 8bit, mi pare di aver capito che le 8bit consigliano di non andare oltre il marlin 1.1.9, comunque attendi anche altri utenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, eavo ha scritto:

Ciao, 

sì la scheda è una 8bit.

Io monterei il marlin 1.1.9 che per le 8bit funziona egregiamente, certo hai delle funzioni in meno, ma quello che c'è funziona, il marlin 2.x.x attiva molte funzioni che con la poca memoria di una 8 bit non consente di attivarle tutte. 

Puoi montare anche il 2.x.x ma vedrai che tutte le opzioni non le potrai attivare, ti troverai comunque a dover selezionare comunque solo le alcune voci nel marlin.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Joker78 ha scritto:

Ciao la scheda in questione mi pare sia una 8bit, mi pare di aver capito che le 8bit consigliano di non andare oltre il marlin 1.1.9, comunque attendi anche altri utenti.

io fino al mese scorso avevo una Creality Silent ad 8bit com marlin 2.0.9.1 e ha funzionato correttamente per piu' di una decina di mesi. Io non ho letto di limiti alla versione di Marlin se non questioni sulla memoria e funzionalita' attivabili

Ad ogni modo, io ho e avevo attivi diverse funzioni disattivate nel fw stock (1.1.9)

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, dnasini ha scritto:

io fino al mese scorso avevo una Creality Silent ad 8bit com marlin 2.0.9.1 e ha funzionato correttamente per piu' di una decina di mesi. Io non ho letto di limiti alla versione di Marlin se non questioni sulla memoria e funzionalita' attivabili

Ad ogni modo, io ho e avevo attivi diverse funzioni disattivate nel fw stock (1.1.9)

Si si solo questioni di memoria e una elaborazione dati un po meno veloce, ma si nota più sulle corexy

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...