Vai al contenuto

Io sto continuando a sperimentare


Killrob

Messaggi raccomandati

E ora mi è venuto il pallino di fare le laserate su vetro a 2 colori, a parte il fatto che ho mancato il perfetto allineamento di qualche mm, devo ancora farmi una dima decente per questi lavori, posso ritenermi più che soddisfatto.

Il logo è alto 10cm e largo 6

IMG_20220602_173014.thumb.jpg.fe88f79bb85243e83e49043a4224823e.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eddy72 ha scritto:

che vetro è?

Qualsiasi cosa nuova per noi ci interessa 😉

Ciaoo

Normalissimo vetro di un quadro spesso 2mm.

Il procedimento è semplice, con la vernice bianca si ottiene il colore nero, o scuro, con quella nera si ottiene il colore bianco, o più chiaro. La difficoltà sta nel ri allineare il pezzo. Chiaramente si devono preparare 2 immagini una negativa dell'altra.

Si dà una mano di bianco si lasera l'immagine, si pulisce con acetone (devo provare con alcool semplice), si dà una mano di nero e si lasera la seconda immagine negativa della prima e si pulisce di nuovo. La difficoltà sta appunto nel riposizionare il vetro nella esatta posizione iniziale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2022 at 09:38, Killrob ha scritto:

La difficoltà sta appunto nel riposizionare il vetro nella esatta posizione iniziale.

Se puoi fissare delle squadrette tipo queste

https://www.amazon.com/Positioning-Aluminium-Clamping-Woodworking-Carpenter/dp/B07MLRRJXC/ref=sr_1_10?keywords=CNC+Clamps&qid=1654434436&sr=8-10

diventa facile, come si usa nelle cnc

Io le ho stampate per la cnc

Ciaoo

Il 4/6/2022 at 09:38, Killrob ha scritto:

Normalissimo vetro di un quadro spesso 2mm.

Pensavo ad un vetro gia colorato in qualche modo

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao @Killrob se usi un piano in ferro basta che usi dei magheti rettangolari al neodimio(4 pezzi dal cinese a nenache 1 euro) e con 8 ti fai la dima(blocchi gli angoli)

Se hai gli endstop posizioni su griglia stampata

Se hai un piano di qualsiasi materiale, laseri gli angoli sul nastro carta e hai la posizione per la seconda laserata

Se hai piano in legno piuanti 2 chiodi e vai.

Riesci a creare la copia della stazione internazionale e non posso credere che ti farmi un allineamento!!

 

Se vuoi ti faccio contattare da un amico toscano...lui è bravo 🤣

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...