Vai al contenuto

Creality box + Octoprint


john

Messaggi raccomandati

Se nel messaggio di errore leggo "no working port/baudrate combination detected", se hai verificato che il baudrate che leggi e' corretto, mi viene da pensare non lo sia la porta che viene utilizzata/specificata. Io investigherei quella parte. Questa e' la schermata del mio Octoprint

image.png.3303dd980c14f3f7aeec28d8d33f41e4.png

A memoria nn ricordo di avere configurato altre porte, ma ora sono in stampa quindi nn riesco a verificare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

24 minuti fa, dnasini ha scritto:

Se nel messaggio di errore leggo "no working port/baudrate combination detected", se hai verificato che il baudrate che leggi e' corretto, mi viene da pensare non lo sia la porta che viene utilizzata/specificata. Io investigherei quella parte. Questa e' la schermata del mio Octoprint

image.png.3303dd980c14f3f7aeec28d8d33f41e4.png

A memoria nn ricordo di avere configurato altre porte, ma ora sono in stampa quindi nn riesco a verificare

 

allora questo è l errore dal terminale :

Changing monitoring state from "Opening serial connection" to "Error"
Changing monitoring state from "Error" to "Offline after error"
Unexpected error while connecting to serial port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000 from hook default: ValueError: 'Failed to set custom baud rate (250000): [Errno 25] Not a tty' @ comm.py:_open_serial:3832
Changing monitoring state from "Offline" to "Opening serial connection"
Connecting to port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000
Changing monitoring state from "Opening serial connection" to "Error"



Changing monitoring state from "Error" to "Offline after error"
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

secondo me il prob e' la porta. Da quello che ricordo, la stampante usa la porta fisica USB ma si aspetta una connessione Seriale. Dai tutorial che hai guardato non si fa riferimento alla config della porta?

mmm no.... pero se puo aiutare ho provato tutte 4 le porte allora su le porte /dev/ttyS0 e /dev/ttyUSB0 mi da l errore che ti ho elencato qui sopra mentre sulle altre due /dev/ttyS1 e /dev/ttyS2 cerca di connettersi e rimane cosi senza dare errore

se invece gli dico di scegliere in automatico la porta mi da questo errore No more candidates to test, and no working port/baudrate combination detected. e il terminale dice :

Unexpected error while connecting to serial port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000 from hook default: ValueError: 'Failed to set custom baud rate (250000): [Errno 25] Not a tty' @ comm.py:_open_serial:3832
Changing monitoring state from "Offline" to "Opening serial connection"
Connecting to port /dev/ttyS0, baudrate 250000
Changing monitoring state from "Opening serial connection" to "Error"
Changing monitoring state from "Error" to "Offline after error"
Unexpected error while connecting to serial port /dev/ttyS0, baudrate 250000 from hook default: ValueError: 'Failed to set custom baud rate (250000): [Errno 25] Not a tty' @ comm.py:_open_serial:3832
Changing monitoring state from "Offline" to "Opening serial connection"
Connecting to port /dev/ttyS1, baudrate 250000
Changing monitoring state from "Opening serial connection" to "Offline"
Changing monitoring state from "Offline" to "Opening serial connection"
Connecting to port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000
Changing monitoring state from "Opening serial connection" to "Error"
Changing monitoring state from "Error" to "Offline after error"
Unexpected error while connecting to serial port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000 from hook default: ValueError: 'Failed to set custom baud rate (250000): [Errno 25] Not a tty' @ comm.py:_open_serial:3832
Changing monitoring state from "Offline" to "Detecting serial connection"
Performing autodetection with 4 port/baudrate candidates: /dev/ttyUSB0@250000, /dev/ttyS1@250000, /dev/ttyS0@250000, /dev/ttyS2@250000
Trying port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000
Connecting to port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000
Unexpected error while connecting to serial port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000 from hook default: ValueError: 'Failed to set custom baud rate (250000): [Errno 25] Not a tty' @ comm.py:_open_serial:3832
Could not open port /dev/ttyUSB0, baudrate 250000, skipping
Trying port /dev/ttyS1, baudrate 250000
Connecting to port /dev/ttyS1, baudrate 250000
Could not open port /dev/ttyS1, baudrate 250000, skipping
Trying port /dev/ttyS0, baudrate 250000
Connecting to port /dev/ttyS0, baudrate 250000
Unexpected error while connecting to serial port /dev/ttyS0, baudrate 250000 from hook default: ValueError: 'Failed to set custom baud rate (250000): [Errno 25] Not a tty' @ comm.py:_open_serial:3832
Could not open port /dev/ttyS0, baudrate 250000, skipping
Trying port /dev/ttyS2, baudrate 250000
Connecting to port /dev/ttyS2, baudrate 250000
Could not open port /dev/ttyS2, baudrate 250000, skipping
Changing monitoring state from "Detecting serial connection" to "Error"
Changing monitoring state from "Error" to "Offline after error"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un altro dubbio vedo che tutti riescono a connettersi ad octoprint immetendo l indirizzo IP o utilizando local octoprint... Mentre io riesco a connettermi a Octoprint unicamente immetendo l indirizzo IP e mettendo :5000, puo essere questo il problema??🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che la maggior parte delle implementazioni di Octoprint vengono fatte su Raspberry o similari. La soluzione utilizzando come "server" Creality Box e' completamente nuova per me ed immagino che le modalita' di accesso al servizio possano essere differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Tieni presente che la maggior parte delle implementazioni di Octoprint vengono fatte su Raspberry o similari. La soluzione utilizzando come "server" Creality Box e' completamente nuova per me ed immagino che le modalita' di accesso al servizio possano essere differenti.

Ma immagino che sia una cosa nuova è che se funzionasse sarebbe un bel sostituto (soprattutto per il costo che raspberry a confronto del creality box che ho pagato 15 euri). Cmq io ho seguito questo video alla lettera:

Intanto continuero a smanettare e vediamo se ne salto fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Ho guardato il tutorial e sembra proprio interessante come soluzione anche se a scapito delle performance. Ma giusto per riassumere, tu hai problemi ad accedere ad octoprint su creality box o da octoprint su creality box alla stampante?

 

il mio problema incomincia quando devo da octoprint connettermi alla stampante, non si connette dandomi gli errori che ti che ho postato sopra.... cioè io arrivo alla schermata di octoprint sul pc, imposto la usb, imposto il baudrate e provandoa connettermi da errore.... boh sto guardando video anche americani ma non trovo niente da 3 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...