Vai al contenuto

Ultimaker Cura 5


Killrob

Messaggi raccomandati

provato cura5 su linux mint (lanciata da appimage) funziona egregiamente e automaticamente al primo avvio ha trovato e caricato i miei profili di stampa e stampante in uso.

un consiglio conservate se avete le versioni precedenti di cura, perchè il metodo di sezionamento di cura 5 è molto efficiente ma "spezzetta" il lavoro su singolo strato a discapito delle impostazioni spostamento che gli abbiamo messo, questo perchè probabilmente trova dei percorsi ideali per risparmiare tempo di stampa, generando purtroppo stringing.

quindi la mia impressione è che se si vuole velocità di stampa è ottimo, se si vuole invece qualità della stampa su modelli con molti particolari e con la funzione combing rispettata il più possibile (l'ugello non taglia parti già stampate) forse è meglio tenersi ancora le versioni precedenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un paio di prove e come velocità di stampe non ho avuto aumenti notevoli su un drone il nano longrange pochi minuti con le stesse impostazioni layer a 2 riempimento al 60% e niente supporti su una Ender 3 Pro però la stampa è buona invece ho avuto problemi con fusion360 che non ha riconosciuto subito cura come utility di stampa e ho dovuto impostare il percorso manualmente.

Ora farò una stampa di circa 8 ore gli angolari della Prusa i3 Rework con le stesse impostazioni sopra citate però stampati tutti e 4 uno alla volta sul piano della Ender 3 Pro e intanto vedo se il tough PLA della formfutura possa resistente sulle parti meccaniche di una cartesiana

Il 27/5/2022 at 00:03, Ziki00 ha scritto:

Hai dovuto rimpostare i profili e le impostazioni stampanti?

Confermo quello che ha scritto @Killrob le trova da solo, come sempre

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...