Vai al contenuto

Skr 1.4 e klipper su Prusa Mk3s+


rubino25

Messaggi raccomandati

Scusate l'assenza ma il lavoro mi ha accalappiato. Dunque.. Sono tornato alla scheda originale. Almeno per ora. La macchina è più rumorosa ma la configurazione un filo più semplice. Se non altro per la sezione dei tmc. Si copiano i parametri pari pari dal firmware originale e via andare. La qualità di stampa migliora con klipper, se non altro per l'input shaping. Ora sono in attesa del revo six che 3djake ha puntualmente smarrito (ups non loro, ma loro tendono a latitare nelle risposte)

Il 14/6/2022 at 21:49, Salvogi ha scritto:

Io ho una versione dell'estrusore con riduttore ad ingranaggi che consente un motore più leggero.

Prusa_clone_1.thumb.jpeg.b5d84a7cfa57e9ee4f06ab05cc40d572.jpeg

Ti potrei passare i disegni

Però ha delle semplificazioni, il sensore di filamento non è ottico ma a microswitch ed al posto del sensore induttivo ho il 3D Touch (che non so se è compatibile con la scheda madre Rambo).

Bello il telaio così. sembra decisamente solido. Io avrei fatto il salto ma leggo che cambia poco per la MK3s+. Del resto l'estrusore con ingranaggio ti alleggerisce senza dubbio, così come dovrebbe usare meno corrente e scaldare meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento a lunghissimo termine: il firmware originale ha avuto la meglio. Come dicevo qualcosa migliora, poco in effetti. La velocità migliora, anche con il nuovo revo. Ha una flusso un attimo maggiore. Ero arrivato a montare la octopus ed ero riuscito a raggiungere risultati praticamente uguali alla macchina stock. Non dava però le stesse garanzie di ripetibilità. Alle volte sballava l'homing o il livellamento del piatto. Non so perchè, è meno preciso (leggo che si tratta dai un bug di klipper). Tra la parte di raffreddamento del filamento è assolutamente insufficiente per andare oltre il limiti previsti. Insomma, non ne vale la pena. Ho ripristinato tutto e basta. Avevo montato anche le guide lineari, altro flop. I profili in alluminio non sono assolutamente paralleli tra loro e i pezzi stampati il petg non garantiscono abbastanza precisione. Ora la sto usando per stampare i pezzi della V-core in arrivo. La macchina nasce per essere usato così come pensata. La completa trasformazione in altro la rende una normalissima macchina senza capo ne coda. Senza cointare l'abbinata con prusaslicer e i sui profili di stampa. Insomma, mi dedico ad altro. Mi sono sicuramente divertito.

Giusto per dire: la Biqu Bx con klipper funziona alla grande e sempre. Costante e veloce. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...