Vai al contenuto

Skr 1.4 e klipper su Prusa Mk3s+


rubino25

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

In realtà da vedere c'è poco se non il nuovo contenitore della scheda. Del resto è stock. Posso mettere qualche foto del prima-dopo del cubo. Ovviamente sempre in relazione al rapporto velocità/qualità. Salendo con la velocità inizia a sentirsi la mancanza di una aereazione più efficace. Direi ovvio, è stata pensata per qualcosa di diverso. Mi piacerebbe anche cambiare il motore dell'estrusore e passare ad un pancake, ma non trovo nulla per poter montare, ad esempio, l'estrusore BMG con riduzione 1:3.

Altra nota importante: il display. Per ora uso il TFT35 della BTT ma risulta moooolto carente di controlli rispetto ad un classico TFT50/70 con il quale interagire a tutto tondo. Anche solo lo stop di emergenza e il riavvio di klipper. 

IMG-20220604-WA0021.jpg

Questa in fase di testo a banco.. Il video come lo posso caricare? Youtube?

IMG-20220607-WA0004.jpg

Modificato da rubino25
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, rubino25 ha scritto:

Per il raffreddamento come hai risolto? Perché la ventola, e il duct originale, sicuramente sono insufficienti 

Ciao io monto un e3d v6 e funziona benissimo, in passato ho provato ha mettere una ventola più grande, ma stranamente funzionava peggio, poi io non ho una prusa originale, che trovo spettacolari mi piace un botto 😄 come duct monto questo in foto, mi trovo abbastanza bene.

Resizer_16548838127143.jpeg

Resizer_16548838046591.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rubino25 ha scritto:

Ah ok, quindi non direct! Beh, se fa il suo tutto perfetto! Io passerò probabilmente a qualcosa di più grosso. Vorrei/dovrei trovare qualcosa di molto più leggero ma tutto quello in commercio ha prezzi folli.

L'unico a basso costo rimane il bowden, io sinceramente mi trovo bene lo uso da anni e ne sono soddisfatto, volendo si stampa anche il tpu ma a velocità bassissime, in questo periodo i prezzi sono lievitati per tutto, difficile trovare qualcosa a prezzi onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, rubino25 ha scritto:

I prezzi erano scandaloso anche prima. Insomma, soprattutto per gli hotend. Per il resto io preferisco il direct. Lo trovo molto più facile da gestire. Certo, aggiunge peso all'asse X.

Si si sicuramente il direct a I suoi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2022 at 18:28, rubino25 ha scritto:

I prezzi erano scandaloso anche prima. Insomma, soprattutto per gli hotend. Per il resto io preferisco il direct. Lo trovo molto più facile da gestire. Certo, aggiunge peso all'asse X.

Io ho una versione dell'estrusore con riduttore ad ingranaggi che consente un motore più leggero.

Prusa_clone_1.thumb.jpeg.b5d84a7cfa57e9ee4f06ab05cc40d572.jpeg

Ti potrei passare i disegni

Però ha delle semplificazioni, il sensore di filamento non è ottico ma a microswitch ed al posto del sensore induttivo ho il 3D Touch (che non so se è compatibile con la scheda madre Rambo).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...