Vai al contenuto

Skr 1.4 e klipper su Prusa Mk3s+


rubino25

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Forse hai ragione tu, mi basavo sul fatto che i TMC2130 li ho visti sempre a prezzo più alto però dai datasheet i TMC2209 sono migliori

È vero il sensor less dei 2209 sulle Prusa è oro colato poi io con la SKR mini e3 v3 mi è bastato inserire solo i jumper.

 

9 minuti fa, Salvogi ha scritto:

La Prusa esegue un homing degli assi X ed Y se si accorge di avere urtato contro qualcosa, per questo non servono assi Z indipendenti. Mentre gli assi Z indipendenti servono a mettere parallelo al piatto l'asse X sfruttando il sensore Pinda. Nel senso che se da un motore Z è troppo alto e dall'altro troppo basso, Marlin ha la funzione riesce a riallineare l'asse X misurando la distanza a destra e a sinistra con il sensore Pinda.

Però con un semplice splitter fatto come si deve basta e avanza su ogni scheda e su ogni stampante al limite dai un occhio ai vref e li pompi al massimo di un valore tipo 0,2 parlo per esempio proprio poco per capirci.

Il pinda non l'ho mai provato dicono che sia buono ma io sono abituato ormai al classico foglio di carta e spessimetro queste soluzioni per me vanno bene solo sulla Delta, Polari e le Core XZ

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, rubino25 ha scritto:

Scusate come faccio a postare qualche foto senza doverla ridimensionare all'infinito?

Sul forum c'è un limite di dimensione ed è giusto che sia così visto che gli spazi di archiviazione hanno costi.

Se cerchi con Google "image resizer online" o "img resizer" trovi molte risorse. Se utilizzi lo smartphone puoi cercare "image resizer" su PlayStore.

Oppure puoi usare Gimp che è gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Si, si.. è che da smartphone non sapevo bene come fare.. 

Comunque sia: klipper installato, mainsail anche e sono riuscito a far funzionare anche il tft35 della btt. I TMC comunicano e tutto sembra regolare. Devo capire come, e se si puo, far gestire l'encoder a klipper. Ah, ovviamente il caos regna sovrano! 😎

Hnet.com-image.jpg

Modificato da rubino25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo update.. Sono arrivati i cavi per adattare i connettori della Prusa ai soliti JST. Qualità più che discreta ma nel kit mancano quelli per collegare le ventole. Credo sia dovuto al fatto che essendo a 5V loro diano per scontato che uno le cambi. Non io. Quindi devo farmi un paio di adattatori per poter collegare le ventole. Per ora sto testando tutto collegato volante. Prima impressione: ottima. I Tmc2209 mi sembrano più silenzioni. Anche se poi li usero in spreadcycle per non perdere passi far dare ai motori il massimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. Devo ristampare il contenitore per la scheda perchè ha alcuni dettagli che non mi piacciono. A partire dal fatto che i buchi di fissaggio non coincidono con quelli già presenti.. E sono tanti! Per il resto mi manca la calibrazione di base poi dovremmo esserci. Per lo meno per farla tornare come prima. Finita la calibrazione passo alla configurazione dell'accelerometro e ad impostare l'input shaping correttamente. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo. Il classico cubo viene stampato con la stessa qualità di prima ma in 20 minuti invece di 32. Pressure advance calibrata correttamente, stepp/mm anche. L'accelerazione è impostata a 1500 ma devo ancora montare l'accelerometro per poter gestire l'input shaping. Per ora bene e non tornerei indietro. Ho anche trovato un file con svariate macro e tutte funzionanti. Compreso l'auto caricamento del filamento non appena il sensore lo legge. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rubino25 ha scritto:

Ci siamo. Il classico cubo viene stampato con la stessa qualità di prima ma in 20 minuti invece di 32. Pressure advance calibrata correttamente, stepp/mm anche. L'accelerazione è impostata a 1500 ma devo ancora montare l'accelerometro per poter gestire l'input shaping. Per ora bene e non tornerei indietro. Ho anche trovato un file con svariate macro e tutte funzionanti. Compreso l'auto caricamento del filamento non appena il sensore lo legge. 

Sono curioso di vedere una foto della stampante anche se ancora incompleta o magare un piccolo videino.

Anche io seguo la discussione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...