Vai al contenuto

problema calibrazione Eleggoo saturn


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Alegundam75 ha scritto:

addirittura non ci stava neanche la chiave usb

😱 non fai che confermare quella che e' la mia idea di fondo: acquisti importanti (stampanti, schede madri, etc) sempre tramite siti/portali affidabili. Ero tentato anche io di prendere la Mars 2P + Mercury da aliexpress visto i bundle a prezzi interessanti, ma poi la vocina mi diceva sempre "e se poi hai bisogno di un reso in garanzia......??"

Vabbe', nel tuo caso chiavetta e FEP sono elementi facilmente reperibili se nn in dotazione. Ad ogni modo, bene che hai trovato il "colpevole" per il tuo problema.

Per i FEP, anche io sono nuovo della stampa a resina e mi sono affidato alle referenze di amazon acquistando questi da tenere di scorta.Non li ho ancora provati, quindi acquistati a scatola chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

😱 non fai che confermare quella che e' la mia idea di fondo: acquisti importanti (stampanti, schede madri, etc) sempre tramite siti/portali affidabili. Ero tentato anche io di prendere la Mars 2P + Mercury da aliexpress visto i bundle a prezzi interessanti, ma poi la vocina mi diceva sempre "e se poi hai bisogno di un reso in garanzia......??"

Vabbe', nel tuo caso chiavetta e FEP sono elementi facilmente reperibili se nn in dotazione. Ad ogni modo, bene che hai trovato il "colpevole" per il tuo problema.

Per i FEP, anche io sono nuovo della stampa a resina e mi sono affidato alle referenze di amazon acquistando questi da tenere di scorta.Non li ho ancora provati, quindi acquistati a scatola chiusa

hai ragione e devi sapere che io acquisto da 20 anni on line e mai fregature e ormai da 10 su amazon anche per lavoro di mia moglie (il corriere passa la media di 3 volte a settimana). Pero per questa saturn mi sono fatto abbindolare dallo sconto di 85 euro rispetto ad amazon e inoltre dalla comodita di pagare in 3 rate che per una cifra di 470 euro è una buona cosa. Pero mi sono subito pentito anche perche piu volte ho avuto rotture di cavolo con prodotti presi su amazon e in un click mi hanno rimborsato.

Per i fep sono praticamente gli stessi che ho visto io. Proviamo e teniamoci aggiornati allora 😉 grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alegundam75 ha scritto:

una domanda: siccome devo stampare un pezzo e mi richiede 9 ore e 390 ml di resina, volevo capire quanta resina occupa la vasca, perche non lo trovo da nessuna parte.

Bella domanda..... la mia vaschetta e' piu' piccola della tua e io ho fatto stampe max da 6 ore e non ho mai dovuto fare il rabbocco. Io nella mia vaschetta stock ho segnato il livello massimo di riempimento, tu nn ce l'hai? tieni cmq conto che, a differenza delle stampanti FDM, se noti che la resina sta finendo, puoi mettere in pausa la stampa e rabboccare. Detto questo, male che vada, riempi fino a livello max e tra qualche ora aggiungi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

Bella domanda..... la mia vaschetta e' piu' piccola della tua e io ho fatto stampe max da 6 ore e non ho mai dovuto fare il rabbocco. Io nella mia vaschetta stock ho segnato il livello massimo di riempimento, tu nn ce l'hai? tieni cmq conto che, a differenza delle stampanti FDM, se noti che la resina sta finendo, puoi mettere in pausa la stampa e rabboccare. Detto questo, male che vada, riempi fino a livello max e tra qualche ora aggiungi 🙂

si infatti faro cosi, perche sta scritto max ma non i millilitri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alegundam75 ha scritto:

si infatti faro cosi, perche sta scritto max ma non i millilitri.

Se proprio vuoi toglierti lo sfizio, potresti pesare il contenuto della vaschetta quando e' piena fino al max, ma nn so quanto ne valga la pena. Dovresti farlo per ogni resina se vuoi una misura attendibile, ma se ti basta solo un ordine di grandezza, potrebbe essere una prova che vale la pena fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...