Vai al contenuto

Ender 3 V2 la stampa non aderisce e estrusore alto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ad inizio maggio mio figlio si è fatto regalare la Endre 3 v2 per la cresima. Montata tutta da solo. Le prime stampe sono venute tutte bene (disegni scaricati da Tinghvwrse). Ora che l’abbiamo spostata su un nuovo piano, sta facendo delle stampe pessime: la stampa non aderisce bene al piatto e ai primi passaggi sembra che l’estrusore sia troppo distante dal piatto col risultato che i primi strati fanno schifo, poi dopo di assesta e stamperebbe correttamente (se non si staccasse il pezzo dal piatto). La calibrazione sembra corretta (un foglio A4 come riferimento spessore) e le temperature sono 245 estrusore e 75 il piatto. Come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, due domande/osservazioni:

- se la stampante funzionava correttamente e dopo averla spostata ha smesso io controllerei in primis il livellamento (ma da quello che ho capito gia' lo avete fatto) e successivamente verificherei nuovamente lo Z-Offset (distanza ugello dal piatto). Oltre a questo, verificherei se nello spostamento le ruote che sorreggono e muovono il carrello nn si siano allentate dando origine ad un movimento non voluto del piatto
- che materiale stampate? temperature di 245C e 75C sono alte a meno non stampiate materiali particolari come PETG, ASA, ABS o similari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...