Vai al contenuto

Problema Genius


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un neofita della stampa 3d e ora la mia stampante ha iniziato a darmi un problema che non riesco a capire da cosa sia dovuto, ho acquistato una Artillery Genius qualche mese fa e sono riuscito a stampare un pò di cose, ma da un paio di giorni durante la stampa si interrompe e porta l'estrusore in posizione di pausa e inizia ad emettere un allarme acustico. Pensavo fosse per un problema di temperatura oltre le impostazioni date, visto il caldo, ma dopo aver fatto altre prove con temperatura controllata ho escluso questa opzione.. qualcuno saprebbe aiutarmi? Purtroppo non ho un video da mostrare ma in questi giorni se dovesse ripresentarsi il problema provvederò a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob ha scritto:

ma oltre all'allarme acustico a display non visualizza nulla?

Nulla di particolare, il display cambia dalla schermata di stampa in corso alla schermata di pausa, e posso anche riprendere la stampa, ma si interrompe nuovamente e ricomincia con il segnale acustico

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Killrob ha scritto:

Se resta in temperatura allora il problema deve stare proprio nel sensore di fine filo. Fai una prova, lasciaci dentro un pezzetto di filo e prova a stampare senza far passare il filo nel sensore

Hai ragione è un problema sul sensore del filo, probabilmente il connettore dei cavi che non lavora bene. Grazie per l'aiuto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...